Social Media Week: alla Città del Gusto di Roma si parla di social media nel mondo della comunicazione gastronomica

23 Set 2014, 07:25 | a cura di Livia Montagnoli
In occasione della Social Media Week, ospitata a Roma e in altre dodici città del mondo dal 22 al 26 settembre, l’agenzia We are Social organizza presso il Gambero Rosso un incontro dedicato alla stretta connessione tra Social media e mondo del food, che approfondirà le potenzialità del marketing social per promuovere i brand italiani all’estero. Appuntamento il 23 settembre alle 15.30.
Pubblicità

Dal 22 al 26 settembre Roma ospita la Social Media Week (contemporaneamente ad altre dodici città in cinque continenti), cinque giorni di eventi e incontri che indagano le strategie di comunicazione digitale, ponendo l’accento sul ruolo dei Social Media.
Saranno diverse le location in città che accoglieranno un pubblico composto prevalentemente da imprenditori, manager e appassionati di tecnologia e digitale, riuniti per discutere di quanto l’innovazione tecnologica possa influenzare la sfera economica con ripercussioni sulla dimensione culturale e sociale.
A questo proposito We are Social - agenzia che coadiuva i brand nel percorso di avvicinamento alle strategie di comunicazione social - organizza un evento dedicato al rapporto tra Food and Social Media, che si terrà nel pomeriggio di martedì 23 settembre presso la Città del gusto di Roma, sede del Gambero Rosso; l’attenzione sarà rivolta ad illustrare la relazione tra Social Media e mondo della comunicazione gastronomica, analizzandone le dinamiche in chiave funzionale attraverso una panoramica sul comportamento dei consumatori in relazione ai social network sullo scenario italiano e internazionale.
Ma si approfondiranno anche le potenzialità dei canali social nella messa a punto di strategie di marketing che favoriscano la promozione su scala globale di brand italiani legati al mondo del food, attraverso case history e interventi mirati dei relatori che prenderanno parte al panel: Massimiliano Tonelli, Responsabile della Comunicazione web del Gambero Rosso, Margherita Torello, Digital Marketing Specialist di Lavazza, Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, Managing Director di We are Social Italia.

Food and Social Media | Città del gusto, via Enrico Fermi 161, Roma | Il 23 settembre alle 15.30 | http://socialmediaweek.org/rome/events/social-media-food/

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X