Sofia Coppola gira lo spot di un whisky giapponese e il protagonista è Keanu Reeves

30 Mag 2023, 15:38 | a cura di
A vent’anni di distanza dall’uscita di Lost in Translation, Sofia Coppola gira lo spot (vero!) del whisky Suntory.

Dal film alla realtà, è il caso di dirlo. A vent’anni di distanza dall’uscita del film Lost in Translation, Sofia Coppola gira lo spot del whisky giapponese Suntory ispirandosi alla (finta) pubblicità girata dall’attore Billy Murray nella pellicola del 2003.
“For relaxing times, make it Suntory Time” è il claim pronunciato dall’attore e i frame di quella scena sono diventati iconici restando fra i ricordi indelebili degli amanti del film.

Lo spot del whiskey giapponese Suntory girato da Sofia Coppola

In occasione del centenario del brand Suntory, Coppola decide di portare sugli schermi uno spot con scene girate sulla scia di quegli attimi cinematografici. Il protagonista, stavolta però, è Keanu Reeves.
Anche per l’attore è un tuffo nel passato e un ritorno in casa Suntory, infatti nel 1990 aveva già girato uno spot per il prodotto in questione.

Nella scena iniziale del nuovo spot di Sofia Coppola, l’attore entra in un bar giapponese e ordina un whisky con ghiaccio. Ed è di lì che, dopo aver preso il bicchiere fra le mani, e sulle note di Crimson and Clover di Joan Jett and the Blackhearts, comincia la magia: uno dopo l’altro scorrono scene alternate di Lost in Translation e della storia del Suntory a ricordare i 100 anni del forte brand internazionale.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram