Vini di qualità, piatti di cucina realizzati con ingredienti selezionati, serate a tema, corsi di degustazione e molto altro: questo troverete nel nuovissimo Sottotorchio - Laboratorio Enogastronomico, il nuovo locale che aprirà il 14 agosto 2013 ad Abissola Marina. Ecco la prima testimonianza dell'ideatore Jacopo Fanciulli.

Pubblicità

Da sempre la passione ha guidato ogni scelta della mia vita… la passione per il gusto, per la buona cucina, per il vino di qualità insieme alla curiosità per tutto ciò che caratterizza e rende unico il panorama gastronomico italiano ed estero. La devozione, concedetemi di definirla così, per il sapore ed i prodotti di qualità hanno, pertanto, indirizzato anche le mie scelte formative e professionali”.
Jacopo Fanciulli, sommelier con un percorso lavorativo incentrato sul mondo dell’enogastronomia (tra le sue tappe la Scuola di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Insitute of Master Of Wine di Londra e l’Ufficio Eventi di Slow Food), ha fondato la Jacopo Fanciulli Food & Wine Consulting, ed è pronto ad inaugurare il nuovo locale Sottotorchio -Laboratorio Enogastronomico. La struttura aprirà mercoledì 14 agosto 2013 alle 18, ad Abissola Marina (Savona), e si presenta come un wine bar poliedrico, pronto ad offrire diversi servizi: oltre alla possibilità di gustare vini e piatti cucinati direttamente da Fanciulli, realizzati con prodotti di qualità selezionati prevalentemente dal territorio, verranno organizzate serate a tema, degustazioni guidate da esperti di settore e corsi di cucina, anche per amatori, gestiti da Jacopo in persona. La linea gastronomica del locale sarà basata su una rivisitazione della cucina ligure, spesso tramite finger food e presentazioni più curate. Si organizzeranno dei buffet tematici dove interverranno dei produttori di vino con i loro prodotti. Il Sottotorchio sarà aperto tutte le sere dalle 18 alle 24, e offrirà calici di vino in abbinamento con piatti e taglieri preparati dalla cucina.

Il Sottotorchio. Laboratorio Enogastronomico | Via Forzano 20 | Abissola Marina | Savona |http://www.jacopofanciulli.com/site/