Dal 17 al 20 giugno il giardino del ristorante sarà al centro di una festosa manifestazione in cui numerosi chef cucineranno tutto quello che passano le dispense delle cucine per una festa dedicata all’imminente arrivo dell’estate.
Pubblicità

Le dispense del Povero Diavolo aprono già dalla mattina e tutto il contenuto viene inventariato, poi cominciano le prime preparazioni, ci si scambiano idee, ingredienti e consigli. In un attimo, e molto prima dell’orario consueto, la cucina si scalda, si riempie dei rumori di pentole e sfrigolii vari. Vociare e gran fermento, oltre all’espressione di Piergiorgio Parini, non lasciano spazio a dubbi: Spessore è cominciato. Per quattro giorni cuochi da tutta Italia cucineranno piatti diversi da servire ai clienti che riusciranno ad aggiudicarsi un tavolo nell’accogliente giardino del ristorante di Torriana. Il tutto sarà condito da un’accurata selezione di etichette e musica dal vivo. Parola d’ordine è ilarità, l’estate è alla porte, e la quattro giorni prevista dal 17 al 20 giugno è un’occasione per salutarne l’arrivo nel migliore dei modi. Grandi personaggi del mondo dell’alta ristorazione si alterneranno nelle giornate di Spessore proponendo creazioni nuove e grandi classici, abbinamenti arditi o spunti interessanti. Ecco cosa accadrà nel dettaglio:
Spessore inizia la mattina del 17 giugno, ma le porte al pubblico si apriranno dalle 20.

Programma:

Il bello dell’attesa – martedì 17 giugno – ore 20.30

Pubblicità

Cucinano:
Accursio Craparo, ristorante Accursio, Modica
Enrico Bartolini, ristorante Devero, Cavenago di Brianza
Giuliano Baldessari, ristorante Aqua Crua, Barbarano Vicentino
Piergiorgio Parini

Mercoledì 18 giugno

Cucinano:
Antonia Klugmann, ristorante Venissa, isola di Mazzorbo (Ve)
Luca Abbruzzino, ristorante Antonio Abbruzzino, Catanzaro
Enrico Mazzaroni, ristorante Il Tiglio, Montemonaco (Ap)

Giovedì 19 giugno

Pubblicità

Cucinano:
Alessandro Dal Degan, ristorante La Tana, Asiago
Christian Milone, ristorante trattoria Zappatori, Pinerolo
Giuseppe Iannotti, ristorante Kresios, Telese (Bn)

Venerdì 20 giugno

Cucinano:
Lorenzo Cogo, ristorante El Coq, Marano Vicentino
Roy Caceres, ristorante Metamorfosi, Roma
Paolo Gatta, ristorante Pascià, Invorio (No)

Spessore | 17 – 20 giugno 2014 | ristorante Povero Diavolo | via Roma 30, Torriana | www.ristorantepoverodiavolo.com/cucina/spessore-2/