Spezial Party a Roma. Oltre 20 fra chef, pastry chef e pizzaioli per la gara di solidarietà di Italia Squisita

22 Mar 2017, 17:00 | a cura di

Da Anthony Genovese a Francesco Apreda, passando per Rosanna Marziale, Gianfranco Pascucci e Iside De Cesare: sono solo alcuni fra gli oltre 20 chef attesi nella Capitale il prossimo 10 aprile. Torna infatti la festa di primavera di Italia Squisita: un’occasione per dare un importante contributo a CABSS - Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi.


Spezial Party

Sono le spezie il tema centrale della festa di primavera 2017 di Italia Squisita, che torna come ogni anno per celebrare la cucina italiana e festeggiarsi, ma in un’ottica di solidarietà e supporto a quelle realtà che lavorano per migliorare la vita di chi ha una disabilità o è colpito da una malattia. Il 10 aprile, infatti, oltre 20 tra chef, pastry chef, pizzaioli e barman daranno via a un evento gourmet in favore di CABSS - Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi, giocando con le spezie.

Un’opportunità per provare la cucina dei migliori cuochi della scena romana e non solo, per assaggiare vini di qualità e birre artigianali, scoprire eccellenze del territorio italiano: allo stesso tempo un’occasione per lasciare da parte le parole e fare un gesto concreto verso coloro che ogni giorno si impegnano per migliorare la vita dei bambini sordi e sordociechi.

 

I protagonisti e come partecipare

Sono tanti i nomi degli ospiti che il 10 aprile si alterneranno ai fornelli del Palazzetto, in piazza Trinità dei Monti a Roma, dalle 19 in poi. Padrone di casa lo chef Francesco Apreda, ma con lui ci saranno anche Giulio Terrinoni, Roy Caceres, Anthony Genovese, Gianfranco Pascucci, Adriano Baldassarre, Andrea Fusco,  Cristina Bowerman, Federico Delmonte Chinappi, Eiji Yamamoto, Marco Martini eDaniele Gentili, Luciano Monosilio e la famigliaRoscioli. Ma non è solo la Capitale a “offrire” le migliori leve della ristorazione e del bere di qualità al servizio di una causa di solidarietà: a piazza Trinità dei Monti, infatti, saranno protagonisti anche i fratelli Serva da Rieti, Salvatore Bianco, la famiglia Piccirillo e Rosanna Marziale dalla Campania, Marzia Buzzanca e William Zonfa Magione dall’Aquila, Angelo Sabatelli da Bari.

Ma le sorprese non sono finite, perché per la festa di Italia Squisita sono attesi anche alcuni fra i migliori pastry chef italiani: Dario Nuti, Nicola Di Lena, Andrea Riva Moscara, Andrea De Bellis.

Partecipare è facile, basta prenotarsi compilando il form online sul sito di Italia Squisita: l’intero ricavato sarà devoluto al Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi di Roma.

www.italiasquisita.net

 

a cura di Francesca Fiore

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram