Taste of Excellence a Roma. B2B e intrattenimento gastronomico

17 Ott 2015, 15:10 | a cura di

La rassegna capitolina dedicata all'eccellenza gastronomica italiana guarda al mercato di settore, ma anche all'intrattenimento per il grande pubblico. Ospiti speciali 25 chef, tra show cooking, talk e lezioni di cucina.


La fiera della gastronomia che è anche spettacolo

 

Terza edizione per Taste of Excellence, la rassegna enogastronomica dedicata agli operatori del settore e al B2B che apre però le porte anche al pubblico, dimostrando ogni anno che passa la sua vocazione per l'intrattenimento e la promozione delle eccellenze italiane. Puntando così a conquistare una platea sempre più ampia. Tre giorni, dal 17 al 19 ottobre, ospiti dello spazio SET di via Tirso, che oltre all'area espositiva accoglierà i protagonisti della ristorazione e dell'artigianato gastronomico coinvolti in show cooking, degustazioni, convegni e presentazioni di libri. La manifestazione organizzata da Excellence Magazine costituisce una grande opportunità per tutti quei piccoli produttori che stanno cercando di farsi conoscere sul mercato italiano e internazionale, ma anche una vetrina per gli chef che hanno aderito al programma di appuntamenti in cucina, 25 in tutto, tra cui molti nomi di spicco del jet set gastronomico. Tra loro Francesco Apreda, Roy Caceres, Cristina Bowerman, Marco Claroni, Iside de Cesare, Andrea Fusco, Kotaro Noda, Gianfranco Pascucci, Cristiano Tomei, Marcello Trentini; tanti volti noti del panorama capitolino, ma anche ospiti illustri in arrivo da apprezzati ristoranti italiani. A loro spetterà animare l'area show cooking, introdotti da giornalisti, critici, produttori.

 

Le attività collaterali

 

Sul fronte del business la rassegna offre una opportunità di scambio tra operatori e buyer, ma è certamente il calendario di attività collaterali a destare l'attenzione del grande pubblico. Les Chefs Blancs si occuperanno delle lezioni di cucina, poi ci sarà il talk con le donne che ce l'hanno fatta a ritagliarsi un ruolo nel settore (Ricetta di donna), lo spettacolo teatrale che Gianmarco Tognazzi interpreta in omaggio al padre Ugo (L'Abbuffone, sabato sera con show cooking a seguire), il convegno sulla food economy, gli show cooking di quattro chef emergenti con gli ingredienti dei produttori presenti, le ricette tratte dalla storia del cinema e molto altro.

 

 

Taste of Excellence | Roma | Spazio Set, via Tirso, 14 | dal 17 al 19 ottobre | ingresso 10 euro, show cooking a pagamento su prenotazione |  www.tasteofexcellence.it 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram