The Wanderer: a Londra il furgoncino che fa gin tonic on the road

25 Ago 2017, 15:00 | a cura di

Non ci sono dubbi: il gin è il distillato del momento, amato da consumatori di ogni età e cultura e valorizzato ormai anche nelle produzioni locali (vogliamo parlare di quanti gin italiani stanno spuntando?). A Londra, nasce il furgoncino a noleggio dedicato interamente a uno dei cocktail più celebri di sempre, il gin and tonic.


Il successo del gin

Apprezzato dai regnanti d’Inghilterra fino all’Agente 007, il gin continua a raccogliere l’entusiasmo di intenditori e amanti del genere, e non solo: la passione per il bere miscelato e la moda global hanno fatto del gin uno spirit di assoluta tendenza in tutto il mondo. Non si ferma, infatti, il crescente successo del distillato che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e nel resto d’Europa, apprezzato nei cocktail ma anche in purezza. Degustazioni, locali a tema, eventi dedicati, produzione artigianale: nel panorama della mixology internazionale, il gin è ormai protagonista assoluto di tutte le novità, dalle nuove aperture ai festival. E ora, nel Regno Unito, arriva anche su ruote, in veste di furgoncino adibito a cocktail bar.

L’idea

Un bar ambulante da noleggiare per una festa fra amici o una cerimonia, un anniversario o semplicemente per trascorrere un sabato sera diverso dal solito. Accade a Londra, dove la New World Trading Company, impresa di ristorazione che conta diversi locali e gastropub noti nella capitale britannica, ha creato il primo furgoncino pensato per gli amanti del gin, dove uno staff di bartender si impegna a miscelare uno dei cocktail più apprezzati di sempre, il gin and tonic. The Wanderer (letteralmente, Il Vagabondo) dispone infatti di tutti gli strumenti necessari per realizzare dei drink d’autore: ghiaccio, shaker, bicchieri, e naturalmente le bevande. Un furgoncino/bar provvisto di barman che porta il gusto dei gin and tonic d’autore direttamente in casa propria, al prezzo minimo di 1500 sterline, più 500 sterline extra per il personale e gli strumenti necessari.

L’offerta

Siamo sommersi da richieste di cocktail per feste private, e il Wanderer è la soluzione perfetta per queste occasioni”, ha commentato Nick Whitby della New World Trading Company. “Il veicolo è stato adattato e rielaborato per ospitare un bar elegante e ricercato, in grado di offrire drink di livello in tutto il Paese”. Il furgoncino, infatti, nasce a Londra, ma può essere noleggiato in qualsiasi città del Regno Unito. Alla base del cocktail bar su ruote, ci sono il motore e la struttura della Citroen, mentre all’interno, una selezione ampia e variegata di gin di prima scelta ovviamente britannici, dal Plymouth al London Dry, oltre a una lista di vini dal respiro internazionale e birre artigianali.

a cura di Michela Becchi

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram