L'appuntamento è domenica 13 ottobre 2013 alle Officine Farneto di Roma, dal brunch a mezzanotte, per vivere il primo appuntamento con This is Food: l'evento che riunisce le realtà gastronomiche della capitale in grado di far conciliare il linguaggio dei sapori con design, cultura e marketing. Ecco tutti i protagonisti della manifestazione.

Pubblicità

La nuova food cultura capitolina va in scena il 13 ottobre 213, in una domenica dal brunch allo spuntino di mezzanotte con l’evento This is Food, alle Officine Farneto. Si tratta di un evento Snob Production che vuole valorizzare le realtà metropolitane e creative, la cucina pop di qualità che si manifesta attraverso le realtà più nuove ed originali. This is Food non punta alla ristorazione degli chef stellati o di alta cucina, bensì ai protagonisti del panorama urbano che sanno spesso conciliare il linguaggio dei sapori con design, cultura e marketing. Alcuni sono già locali affermati nel panorama cittadino come Pastificio San Lorenzo e Caffè Propaganda; altri sono nuove espressioni di un movimento gastronomico in crescita e spesso poliedrico: Porto Fluviale, il Grandma bistrot, l’Hamburgeseria, il Tram Depot, Mazzo dei due giovani Fooders, oppure il Bistrot Bio, con la sua proposta di prodotti stagionali e a km zero, provenienti dalle piccole aziende del territorio. Non mancheranno capisaldi dello “street food” capitolino come 00100 (trapizzino) di Stefano Callegari (Sforno e Tonda) o anche la più giovane Zia Rosetta, con il suo format semplice ed intrigante.
Grande protagonista anche il dolce, con Fonderia, una realtà che miscela pasticceria e graphic design, cioccolateria, illustrazione e molto altro. E Steccolecco, nuovo brand in grado di conciliare l’alta qualità e genuinità di un gelato artigianale, con la praticità del gelato a stecco. Nella Gluten Free Area con lo chef Arcangelo Dandini e guest si realizzeranno piatti e dolci pensati per chi soffre di celiachia, ma non vuole rinunciare alla concretezza del gusto. A This Is Food anche i bambini potranno approcciare il mondo della cucina divertendosi, con i laboratori realizzati da La Casa del Parco e da Ti Cucino Io, che si alterneranno tutto il giorno con i loro minicorsi pensati espressamente per i più piccoli. A completare il tutto anche tanta musica con i dj set di Emiliando “Stand” Cataldo, Alessandro Casella, Soul Kitchen, Bibi di Mercato Monti e Ziguline Beans Collective.
L’evento rappresenterà la prima tappa del progetto This Is Rome, il racconto della nuova scena creativa della città, di scena il 23 e 24 ottobre a Palazzo Incontro e il 25 al Museo MAXXI.

This is Food | 13 ottobre 2013 | Officine Farneto | Roma | thisisrome.it/thisisfood; facebook.com/thisisfooditalia; thisisrome.it