Tutto il buono della Settimana della Moda. Good Food in Good Fashion: aperitivi d’autore nei cinque stele di Milano

17 Set 2014, 13:36 | a cura di Livia Montagnoli
L’iniziativa dell’Associazione Maestro Martino valorizza l’eccellenza gastronomica del territorio lombardo istituendo una rete di realtà virtuose del made in Italy che esaltino il cibo, la moda e il design italiano. Dal 17 al 23 settembre, in occasione della Settimana della Moda, tornano gli aperitivi d’autore presso gli hotel 5 stelle lusso della città. Alta cucina a prezzi contenuti.
Pubblicità

A settembre la Fashion Week meneghina trasforma Milano in una capitale internazionale della moda, concentrando in città - quest’anno dal 17 al 23 - il pubblico delle grandi occasioni. Ma Milano è anche la città dell’aperitivo e dei ristoranti blasonati, che portano il loro contributo alla causa del made in Italy di qualità partecipando all’iniziativa Good Food in Good Fashion.
Sono nove gli hotel 5 stelle lusso che proporranno aperitivi d’autore a prezzi contenuti per valorizzare i prodotti gastronomici lombardi attraverso l’alta cucina, offrendo così al pubblico internazionale (ma anche ai milanesi) la possibilità di entrare in contatto con gli esiti più interessanti dell’haute cuisine nostrana, attraverso un percorso degustativo tra le eccellenze regionali declinato da importanti nomi della ristorazione d’hotellerie, come Umberto Vezzoli, Rossano Boscolo, Roberto di Pinto, Marco Offidani, Fulvio Siccardi, Augusto Tombolato.
Gli Hotel Boscolo, Bulgari, Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Grand Hotel et de Milan, Magna Pars Suites Milano, Principe di Savoia, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa Milano e The Westin Palace Milan apriranno le proprie porte tutte le sere a partire dalle 18.30 (fino alle 21), proponendo appetizer e finger food a chilometro zero ispirati alla mostra Ritratto di Gruppo organizzata a Palazzo Morando dalla Naba, nota scuola di design milanese. Gli assaggi saranno abbinati a un flute di Vintage Collection Satén 2009 Ca’ del Bosco, per un costo complessivo di 20 euro a persona.
L’iniziativa si inquadra nel progetto a più ampio respiro promosso dall’Associazione Maestro Martino, che con il format Milano Gourmet Experience si propone di valorizzare l’esperienza gastronomica fondata sul made in Italy rapportandola alla rinomata abilità artigianale nel campo della moda e del design, istituendo una rete che coinvolge aziende agricole del territorio lombardo, consorzi di tutela dei prodotti certificati Dop e Igp (che forniranno materie prime e eccellenze agroalimentari), progetti di street food, hotel di lusso, stilisti e designer, magazine di moda di fama internazionale.

Good Food in Good Fashion 9/14 | Negli Hotel 5 stelle lusso che aderiscono all’iniziativa, Milano | Dal 17 al 23 settembre, dalle 18.30 alle 21 | www.milanogourmetexperience.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X