Un gusto gelato dedicato a Michelle Obama? Ci pensa Sergio Dondoli della Gelateria di Piazza di San Gimignano. Ecco come

26 Mar 2014, 16:03 | a cura di Saverio De Luca
Fervono i preparativi in attesa che il presidente degli Stati Uniti e la First Lady visitino la turrita cittadina toscana. Per l’occasione il mastro gelatiere di Piazza della Cisterna ha ideato un nuovo gusto ispirato alla dolcezza di Michelle.
Pubblicità

A San Gimignano è nato un nuovo gusto di gelato. Si chiama Michelle ed è stato creato da Sergio Dondoli, mastro gelatiere del borgo toscano in occasione della visita che il presidente degli Stati Uniti Barack Obamae sua moglie Michelle, hanno in programma tra pochi giorni (sono sbarcati giusto quest’oggi a Roma). La nuova specialità è dedicata alla First Lady e ispirata alle qualità che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. “Ho voluto usare nella stessa ricetta lo zafferano, fiore all’occhiello di San Gimignano, e il miele, ingrediente che mi ricorda tanto la dolcezza raffinata di una donna come Michelle” ha detto Dandoli parlando del nuovo gusto. Quello che l’artigiano toscano presenterà alla coppia statunitense sarà dunque un gusto del tutto particolare con cui non solo intende portare un omaggio, ma presentare l’intero territorio attraverso le materie prime. Gli ingredienti del preparato sono, infatti, oltre ai già citati miele e zafferano, anche mandorla pizzuta di Avola, scorze di arance amare, salsa di arance e cantuccini allo zafferano.
La Gelateria di Piazza, segnalata da noi del Gambero e dalle più importanti guide di settore, si trova in piazza della Cisterna,e non è nuova a visite illustri. Continuamente meta di personaggi famosi e media, l’attività è conosciuta per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio. Insomma tutto quello che ha contribuito a rendere Sergio Dondoli noto anche oltre i confini nazionali.

Gelateria di Piazza | Piazza Cisterna 4, San Gimignano, Siena | 0577 942244 | http://www.gelateriadipiazza.com/

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X