Lo street food nella sua veste più globale scende in strada nell'area Shoreditch di Londra, fino al 12 ottobre 2013: Urban Food Fest. Bancarelle e corner attrezzati offrono cibo da strada ai visitatori, in un contesto rinfrescato dalla musica di artisti alternativi. Ecco qualche assaggio che potrete trovare.

Pubblicità

Mettere insieme tutto il più gustoso cibo da strada rintracciabile in Inghilterra? È possibile grazie all’Urban Food Fest che si svolge a Shoreditch High Street (nell’East End di Londra), dal 31 agosto al 12 ottobre 2013. Un cast di decine di bancarelle e camion pieni di cibo servono, dalle 17 a mezzanotte, una varietà magari anche improbabile di cucina da strada, proveniente un po’ da tutto il mondo. Jamaican jerk chicken, fish & chips, pizza cotta con forno a legna, pad thai, souvlaki, cheese burger, sushi, pollo fritto, burritos e molto altro. Da non perdere, per i più intrepidi, le cosce di rana fritte alla bancarella di Geaux Cajun.
I visitatori possono anche trovare molti spazi dove poter bere, insieme a un “V Corner” per i vegani e i vegetariani. Street band e artisti emergenti completano l’esperienza, mentre il Food Fest Team darà l’opportunità ai foodies di incontrarsi e condividere gli assaggi grazie all’iniziativa “Easy to spot”. Insomma, ulteriore conferma del periodo di grande spolvero che il cibo di strada sta passando a Londra: un autentico boom.

Urban Food Fest | dal 31 agosto al 12 ottobre 2013 | Shoreditch | Londra | http://www.urbanfoodfest.com/#1