Urbana 47 riapre il cinema. Nel cuore del rione Monti a Roma aperitivi, biologico e film di qualità

5 Feb 2014, 18:47 | a cura di
I prodotti tipici del Lazio mangiati mentre si guarda un film al cinema, o mentre si ascolta un concerto, o un dibattito. In alternativa c’è l’aperitivo o un dopocena. Il tutto nello stesso spazio, o quasi.

Nel centro di Roma, precisamente nel quartiere Monti, in via Urbana 47/a c’era un cinema, piccolo e amato da molti come il Detour. L’attenzione dei passanti è stata catturata dalla porta a fianco. Al civico 47 un ristorante che ha fatto del biologico e del km zero il suo punto di forza, uno tra i primi a Roma con questa filosofia aveva, sino a questo momento, incanalato al suo interno il viavai della strada. Si parla del ristorante Urbana47. Un posto ricercato nel design shabby chic e coerente nell’offerta gastronomica che oggi offre un qualcosa in più oltre al cibo. O meglio, offre uno spazio in più dove poter mangiare i prodotti laziali bio e rigorosamente a chilometro zero che serve. Ampliamento del locale? Sì, ma non proprio, non solo. Precisamente si tratta di un ampliamento dell’offerta. Urbana47 ha riaperto due passaggi che lo collegavano al vecchio cinema che adesso è stato ristrutturato e rimesso in funzione. Uno spazio in più dove la proprietà non si limiterà a proiettare film, ma organizzerà incontri e concerti durante i quali sarà possibile anche mangiare. In sala, tra le otto file di poltroncine da cinema, ci sono dei tavolini, un piano rialzato con sedute di iuta, sgabelli vintage e una grande panca tipo cavallina da ginnasta. L’ingresso sarà gratuito, senza alcuna tessera, ed un menu street food sarà a disposizione per quanti vogliano mangiare in modo easy. A corredare il tutto un programma fitto di eventi di cui accenniamo i primi.

Giovedì 6 Febbraio ore 18:00 -20:00 – 22:00 CINEMA
Twin Peaks

Venerdì 7 Febbraio ore 21:30 MUSICA
Gianluca Figliola – Guitar – Leonardo Corradi Organo – Roberto Pistolesi – Batteria

Sabato 8 Febbraio ore 18:00 -20:00 – 22:00 CINEMA
La Commedia italiana anni ’70: “C’eravamo tanto amati”

Domenica 9 Febbraio ore 19:00 MUSICA
Gianluca Figliola – Guitar – Enrico Zanisi – Piano

Urbana47 | via Urbana 47, Roma | 06 4788 4006 | www.urbana47.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram