Vendemmia solidale tra le vigne del Prosecco Superiore. Pranzo in cantina con i piccoli malati oncologici

5 Set 2015, 09:03 | a cura di

 

Appuntamento domenica 6 settembre a San Pietro Feletto, tra i filari di Glera dell'azienda Le Manzane. Dopo la raccolta agli ospiti sarà offerto un aperitivo in abbinamento al Prosecco Docg della cantina, poi il pranzo e una giornata all'insegna di convivialità e solidarietà.


Vendemmia solidale. Insieme contro i tumori infantili

Si apre la stagione della vendemmia, che unisce l'Italia vinicola all'insegna di una tradizione radicata nell'identità rurale della Penisola, da Nord a Sud senza eccezioni. E qualcuno ne approfitta per sostenere una buona causa, rinnovando un appuntamento con la solidarietà che ogni anno accende i riflettori su realtà che hanno bisogno dell'aiuto di tutti. La raccolta 2015 porterà tra le vigne della cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto – nella provincia di Treviso – amici e addetti ai lavori per una vendemmia solidale a sostegno dei bambini della Città della Speranza, clinica oncoematologica dell'ospedale di Padova impegnata nella ricerca oncologica pediatrica. L'appuntamento tra i filari è per domenica 6 settembre, quando lo chef Marco Stocco del ristorante Ca' del Poggio preparerà per gli ospiti un aperitivo da gustare in cantina – lo Stuzzichino dell'Adriatico -  in abbinamento al Prosecco Docg prodotto dall'azienda.

Tra i filari di Glera, forbici alla mano

Tutti potranno partecipare alla raccolta dell'uva, che sarà utilizzata per produrre le bottiglie in vendita nel periodo natalizio, quando parte del ricavato sarà destinato alla Città della Speranza, insieme all'intero incasso della giornata di domenica. L'evento in vigna sarà animato da spettacoli di giocoleria, pittura en plein air e dal concerto di Federico Stragà; poi, tutti invitati a pranzo nella cantina scavata nella collina. La festa si protrarrà dalle 9 alle 18 e tra i filari di Glera anche i piccoli ospiti della clinica si divertiranno a raccogliere i grappoli, in compagnia di tutti gli appassionati e i volenterosi muniti di forbici e cassetta per la raccolta manuale delle uve. Tutt'intorno l'atmosfera suggestiva della colline del Prosecco Superiore.

Il contributo di partecipazione, pranzo incluso, è di 10 euro, ma sarà possibile sostenere personalmente la Fondazione Città della Speranza tramite versamento su conto corrente (tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione). I posti in cantina sono limitati e su prenotazione.

 

Vendemmia solidale all'Azienda Agricola Le Manzane | San Pietro di Feletto (TV) | via Manset 47/b | domenica 6 settembre, dalle 9 alle 18 | donazione d'ingresso 10 euro | tel. 0438 486606/ [email protected]  |  www.lemanzane.com 

www.cittadellasperanza.org 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram