Vi Cuciniamo per le Feste. Al Teatro Vetra di Milano i personaggi di Gambero Rosso Channel

24 Nov 2018, 12:34 | a cura di

Una cena spettacolo con tutti i protagonisti di Gambero Rosso Channel per festeggiare insieme l’arrivo del Natale. Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con la tavola imbandita dai beniamini del canale 412 di Sky. Il 10 dicembre, per la prima volta a Milano, ospiti del Teatro Vetra. Conduce Laura Ravaioli.

I volti del Gambero Rosso a Milano

È la prima volta tra le mura del Teatro Vetra, a Milano. E l'esordio nel capoluogo lombardo. Ma non certo una novità, la cena che riunisce i volti di Gambero Rosso Channel per celebrare a tavola (e che tavola!) la vigilia delle feste natalizie. L'appuntamento con Vi Cuciniamo per le Feste è ormai una certezza del calendario gastronomico, e offre ogni anno al pubblico del canale tematico di Gambero Rosso (412 su Sky) l'opportunità di incontrare i propri beniamini in occasione di una serata di festa, all'insegna della buona cucina. Con i veterani del gruppo, come Giorgione, Igles Corelli, Max Mariola, Maurizio Santin e le scoperte (almeno sotto il profilo televisivo) più recenti: il giovane chef Ciro Scamardella (Pipero a Roma) l'esperienza di Gianfranco Pascucci con i piatti che raccontano il suo litorale romano (Pascucci al Porticciolo, Fiumicino), i cocktail di Massimo D'Addezio (Chorus Cafè, Roma).Per la prima volta, dunque, la squadra di Gambero Rosso Channel si ritrova a Milano, lunedì 10 dicembre. A presentare la serata, un altro pilastro dell'emittente, Laura Ravaioli, cuoca amatissima dagli spettatori, per una volta in veste di conduttrice e pronta a presentare il libro di ricette che la raccontano, fresco di stampa.

Tutti a cena al Teatro Vetra

Quella che si preannuncia, quindi, è una cena spettacolo che proporrà una tavola imbandita d'autore, un format vincente perché frutto di un progetto corale che coinvolge professionisti di talento, oltre che molto amati dal pubblico. Tutti pronti a “cucinarvi per le feste”, per una serata all'insegna del gusto e del divertimento, con gli chef che si alterneranno tra palco e cucina, così da raccontarsi a tu per tu con gli ospiti in sala. Apertura, dalle 19, con l'aperitivo firmato dal barman capitolino Massimo D’Addezio, che in tv regala tante pillole per scoprire il mondo dei distillati e della miscelazione: a lui il compito di servire il cocktail di benvenuto agli ospiti. Poi, dalle 20.30, la cena spettacolo, seguita dalle telecamere di Gambero Rosso Channel, che realizzerà per l'occasione uno speciale televisivo in onda a partire dal 19 dicembre sul canale 412 di Sky.

MENU DELLA SERATA

Aperitivo di benvenuto
con Trento Brut Cuvée 28 + Rotari
***
Gianfranco Pascucci & Massimo D’Addezio
Prosciutto di tonno & Cocktail Il vizio di Bacco
Acqua Filette decisamente frizzante
***
Max Mariola
Rivisitazione di Max della Gran Michetta al Gran Biscotto
Trento Brut Alperegis Rosé '13 Rotari
Acqua Filette naturale
***
Ciro Scamardella
Ricordo di una scarola imbottita
Trentino Müller Thurgau Sup. Val di Cembra
Castel Firmian ‘17 Mezzacorona
Acqua Filette Frizzante
***
Igles Corelli
Riso allo zafferano e crema acida
Trentino Pinot Grigio Castel Firmian Ris. ‘16
Acqua Filette naturale
***
Giorgione
Rigatoni con le spuntature perché: “il porco è una gran bestia”!
Teroldego Rotaliano Castel Firmian Ris. ‘13 Mezzacorona
Acqua Filette frizzante
***
Maurizio Santin
Cioccolato, fichi e cannella in tre consistenze
Hekate Passito '15 Feudo Arancio
Acqua Filette naturale

 

Vi Cuciniamo per le Feste – Milano - Teatro Vetra – lunedì 10 dicembre – > Partecipa alla cena

 

PARTNER DELL'EVENTO

       

 

PARTNER TECNICI

  

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram