VitignoItalia 2014: a Napoli uno degli eventi enologici di riferimento del centro-sud Italia festeggia il decennale

4 Giu 2014, 16:24 | a cura di
Compie 10 anni il salone dei vini ospitato a Castel dell’Ovo dall’8 al 10 giugno. 200 aziende vitivinicole per 3 giorni ricchi di appuntamenti.

Un calendario denso di eventi nel mese di giugno per il mondo enologico. Dall’8 al 10 la suggestiva location di Castel dell’Ovo ospita VitignoItalia, salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani giunto ormai alla decima edizione. Una manifestazione di successo, diventata punto di riferimento per appassionati e addetti del settore dell’Italia centro meridionale; molte le occasioni di degustazione, i workshop e le attività previste per i tre giorni della kermesse, cui parteciperanno oltre 200 aziende vitivinicole da tutta Italia. Un’occasione per proporsi sul mercato internazionale, con le mattinate dedicate alle contrattazioni OnetoOne a porte chiuse nella Sala Buyers di Castel dell’Ovo e l’obiettivo di favorire il business delle aziende in Italia e all’estero. Ogni giorno, dalle 14 alle 21, il salone sarà aperto al pubblico che, da quest’anno, potrà usufruire di una nuova applicazione mobile ideata da Intuizioni Creative e realizzata dalla Rete del Mediterraneo. Si chiama Smartwine e attraverso i Qr-code applicati sugli stand espositivi permetterà a buyer e visitatori di ricevere informazioni dettagliate in più lingue su vini e aziende, visualizzando la geolocalizzazione delle cantine e accedendo al servizio di e-commerce. Disponibile su prenotazione anche il servizio di Personal Wine Trainer, un sommelier dedicato che accompagnerà i visitatori più esigenti, aiutandoli a orientarsi nell’ampia offerta del Salone.

VitignoItalia | Castel dell’Ovo, Napoli | Dall’8 al 10 giugno | www.vitignoitalia.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram