Tra gli appuntamenti del fuori Vinitaly c'è spazio anche per i due beniamini del pubblico di Gambero Rosso Channel: martedì 11, dalle 18.30, l'incontro in libreria con Vito Bicocchi e Giorgio Branchesi. Insieme per presentare i rispettivi libri, Vito con i Suoi e Giorgione Orto e Cucina 2, successo di vendite in tutta Italia. 

Pubblicità

Insieme a Verona

Giorgione e Vito di nuovo insieme. I primi incontri “ufficiali”, davanti alle telecamere di Gambero Rosso Channel, erano nati quasi per caso: affinità elettive tra i due beniamini del pubblico del canale 412 di Sky, entrambi attaccati alle proprie origini in cucina, e alla tavola familiare che non nasconde la sua estrazione popolare. Tutto condito da quel modo di fare bonario e scanzonato che entrambi portano in tv, nella cucina di Vito con i Suoi come tra l’orto e il casolare umbro di Giorgio Branchesi, tanto che i due, per il canale del Gambero Rosso, hanno pure girato due serie crossover, di grande successo: Vito e la famiglia Bicocchi insieme da Giorgione, e poi, a parti invertite, l’oste più amato d’Italia in trasferta a San Giovanni in Persiceto.

Da quell’esperienza è maturata la voglia di ritrovarsi insieme, per raccontarsi ai lettori e agli innumerevoli fan che martedì 11 aprile si ritroveranno a Verona (in pieno fermento per il Vinitaly) alla libreria Feltrinelli di via Quattro Spade. Durante l’appuntamento, a ingresso libero dalle 18.30, Vito e Giorgione presenteranno i libri che stanno portando in tour per la Penisola da qualche mese: Giorgione Orto e Cucina 2 e Vito con i Suoi (successo editoriale, già alla seconda ristampa). Al termine della presentazione (con firma copie), seguirà un brindisi offerto da Chiarli e F.lli Giorgi.

 

Pubblicità

E Giorgione a Firenze

E il 20 aprile, a Firenze, Giorgione replicherà in solitaria, alla libreria Feltrinelli di via dei Cerretani. Vere protagoniste degli appuntamenti in libreria saranno le pagine ricche di ricette, aneddoti, storie di vita a tavola di Vito e Giorgione, l’uno in scena con babbo, mamma e nipote e ambasciatore dell’autentica cucina emiliana, tra tortellini, lasagne e “peschine” della mamma; l’altro in viaggio su e giù per lo Stivale alla scoperta di piccoli produttori, contadini, artigiani, e nuove ricette da contaminare con quella cucina verace e goduriosa che ha fatto il successo dell’oste sugli schermi di Gambero Rosso Channel. Preparate le copie da autografare!

 

 

Vito e Giorgione in libreria | Verona | Libreria Feltrinelli, via Quattro Spade, 2 | martedì 11 aprile 2017, dalle 18.30

Pubblicità

Giorgione in libreria | Firenze | Libreria Feltrinelli, via dei Cerretani, 40 | giovedì 20 aprile 2017