[caption id="attachment_135732" align="alignnone" width=""]Il ramen di Wagamama[/caption]

Dopo essere stato a lungo annunciato, Wagamama arriva finalmente in Italia. Uno tra i brand di cucina asiatica più apprezzati al mondo aprirà il 25 maggio presso lo shopping center di Orio al Serio. I dettagli e il menu del fast food ispirato alla filosofia del “positive eating, positive living”.

Pubblicità

Wagamama in Italia

Nel 2016 era nata la Wagamama con W Italia srl, grazie all’accordo tra Percassi Food & Beverage – la holding diAntonio Percassi attiva nel settore della ristorazione e non solo, ora legata anche a Starbucks – e Migebar, la società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo. Ma la previsione di aprire entro l’anno non era stata rispettata. Cinque mesi dopo, invece, l’annuncio: Wagamama arriva finalmente nel Bel Paese, per la precisione all’aeroporto Orio al Serio, provincia di Bergamo, già protagonista di diverse iniziative in ambito food.

Così anche i clienti italiani potranno gustare il menu di Wagamama, da sempre ispirato al principio del “positive eating, positive living”: un brand che conta oggi più di 170 ristoranti dislocati in 21 paesi, tra cui Regno Unito, Danimarca, Grecia, Belgio, Svizzera, Malta e Austria e, non ultimi, gli USA, con New York in prima fila, diventato ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti di ramen, noodle e cucina informale orientale.

 

Pubblicità

La location

Sarà l’Oriocenter di Orio al Serio a ospitare il primo locale della catena londinese fondata nel 1992 da Alan Yau, uomo d’affari di Hong Kong da sempre appassionato di ristorazione, che è riuscito in pochi anni a rendere il “bambino dispettoso” – traduzione di wagamama – un impero dell’etnico di qualità a prezzi ragionevoli.

Il locale si estenderà su una superficie di 360 mq, per un totale di 160 coperti: saranno necessari oltre 30 collaboratori perché il fast food funzioni a regime. Diverse le opzioni per i clienti, che potranno accomodarsi sulle “classiche” panche, nei posti singoli, oppure optare per i tavoli più vicini alla cucina, naturalmente a vista. “Siamo veramente entusiasti di essere presenti all’interno della nuova area dell’Oriocenter di Bergamo” ha spiegato Brian Johnston, Managing Director di Wagamama international. “Quest’apertura segna il primo passo nel piano di sviluppo di Wagamama in Italia. Non vediamo l’ora di raccogliere i primi commenti dai nostri nuovi clienti italiani”.

 

 

Pubblicità

Il menu

Ramen e zuppe di noodles, di carne o di verdura, sono le specialità più conosciute dagli appassionati di Wagamama. Ma i clienti di Orio al Serio potranno assaggiare anche il gambero piccante, pensato soprattutto per gli amanti dei sapori forti, o l’insalata di tofu al chili che mette insieme l’opzione vegetariana con un gusto deciso. Nel menù saranno raccolti anche gli altri piatti iconici di Wagamama, come il pollo al katsu curry – petto di pollo panato e fritto e servito accompagnato con la famosa salsa al katsu curry – accompagnato da riso e insalata. Tante le alternative più “snelle” e veloci, per chi ha poco tempo e non troppa fame, come gyoza, i classici ravioli giapponesi, o fagioli di soia saltati con chilli e sale. Inoltre menu dedicati ai più piccoli, per rispondere alle esigente di ogni tipo di clientela.

 

Wagamama | Orio al Serio (BG) | Oriocenter | Via Portico, 71 | tel. 035 459 6201 | www.wagamama.it

 

a cura di Francesca Fiore