Wild Tomei: la cucina d’autore è nei boschi (su Gambero Rosso Channel)

6 Giu 2023, 16:32 | a cura di
Wild Tomei è il nuovo programma di Gambero Rosso Channel, in onda tutti i martedì alle 21, che vede Cristiano Tomei nella campagna della Versilia

Si intitola Wild Tomei il programma in sei puntate (in onda solo su Gambero Rosso Channel) che vede Cristiano Tomei impegnato nella ricerca dell'ingrediente giusto nell’entroterra della Versilia.

wild tomei

Dopo il successo della serie girata al Castello di Terriccio, eccoci di nuovo con Tomei, esuberante chef dalla vocazione alla narrazione e la battuta sagace, l'istinto cuciniero e la fantasia indomita, alla ricerca degli ingredienti che la natura ci può offrire. Viareggino di nascita, stavolta Cristiano ha deciso di tornare nei luoghi della sua infanzia, in cerca di prodotti e produttori, storie e sapori nei tanti paesi meravigliosi che popolano l’entroterra della Versilia.

wild tomei

Wild Tomei

Sei puntate per sei paesi: Torcigliano, Pedona, Casoli, Campo all’orzo, Migliano, Monteggiori. Sei tappe di un percorso della memoria oltre che del gusto, in ognuna incontra un personaggio che ne racconta la storia, gli aneddoti, le prelibatezze gastronomiche, e lo accompagna nei boschi alla scoperta dei molti tesori che può rivelare a chi, come Tomei, ne sa cogliere il valore gastronomico, cucinando nel verde con prodotti selvatici. Cuoco tutto istinto e ispirazione, Tomei sa valorizzare ogni ingrediente, scoprirne le potenzialità, metterne in luce le qualità spesso nascoste. A fare da collante Camaiore con il suo sapore particolare: anche qui racconti e aneddoti di questa terra ricchissima di saperi e sapori.

Wild Tomei va in onda tutti i martedì alle ore 21.00 solo su Gambero Rosso Channel, Sky 133 e 415

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram