Zurigo Gourmet. La Svizzera più golosa con il Gambero Rosso e i suoi consigli di viaggio

12 Apr 2017, 16:32 | a cura di

In attesa che la seconda edizione di Food Zurich trasformi la città in un grande capitale del cibo per undici giorni, il prossimo autunno, esploriamo la città Svizzera ricca di spunti per viaggiatori curiosi. E gourmet. Buona navigazione! 

70 eventi dedicati al pubblico gourmet condensati in 11 giorni di calendario a tema enogastronomico, per promuovere le eccellenze del territorio. Se in Italia la consuetudine con la tavola di qualità è pratica diffusa in tutta la Penisola, anche la Svizzera ha tutte le carte in regola per dire la sua. E il prossimo autunno, Zurigo si prepara ad accogliere un grande festival dedicato al cibo, Food Zurich, lanciato da Zurigo Turismo insieme ai suoi partner. Così, dal 7 al 17 settembre, la seconda edizione della manifestazione coinvolgerà chef e ristoranti della città in un programma ricco di degustazioni guidate, cene, show cooking.

 

E anche se diversi sono i mesi che ci separano dall'apertura dei giochi, scoprire la Zurigo più affascinante per i viaggiatori in cerca di nuove esperienze gastronomiche (e non solo) può essere un valido esercizio per non arrivare impreparati a settembre. Il sito del Gambero Rosso, con la sezione Zurigo Gourmet, si propone quindi di soddisfare le aspettative di chi ha già in programma un viaggio in città, o è in cerca di spunti per farsi ingolosire da una meta fuori dalle solite rotte europee. Perché Zurigo è “una finestra sulle Alpi e sul buon gusto” che ha molto da offrire, ed esplorarla con qualche suggerimento in più può cambiare la prospettiva, tra passeggiate nell'arte e indirizzi fidati dove mangiare una buona cucina italiana, tavole all'avanguardia e quartieri di tendenza. Tanti i consigli per l'uso, di facile consultazione grazie alla mappa interattiva geolocalizzata degli indirizzi e dei percorsi segnalati in città. E per chi volesse approfondire, anche un menu tematico dedicato alla Svizzera tout court e alle regioni che la compongono, nel segno della varietà di panorami, tradizioni e offerta enogastronomica. Che aspettate a programmare il viaggio?

 

www.gamberorosso.it/it/zurigo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram