Per la serie #Iocucinoacasa, tanti cuochi italiani stanno condividendo con noi le loro ricette casalinghe. Ecco la proposta di Moreno Cedroni per valorizzare un prodotto di stagione.

#Iocucinoacasa

Da qualche giorno i più noti cuochi italiani stanno rispondendo con sollecitudine alla nostra chiamata. Con i ristoranti fermi e l’obbligo di stare in casa, gli abbiamo chiesto di invitarci a entrare nelle loro cucine domestiche, dove ognuno continua a cimentarsi con i fornelli in chiave casalinga, chi per intrattenere i bambini, chi preparando insieme alla mamma una ricetta di famiglia, tanti naturalmente portati a ripensare piatti tradizionali con un guizzo in più. Ognuno di loro si è filmato in cucina, con l’aiuto di chi gli sta accanto. Il risultato è una serie di videoricette girate con mezzi amatoriali che invitano tutti a cimentarsi in prima persona con i suggerimenti degli chef, replicare i piatti proposti e, perché no, condividerle con noi, sulla pagina Instagram di Gambero Rosso. Tutte le videoricette della serie Iocucinoacasa – sempre più nutrita, ogni giorno che passa –  le  trovate sul canale YouTube di Gambero Rosso e presto anche sul nostro Instagram.

La ricetta dei carciofi di Moreno Cedroni

Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore), da Senigallia, ci propone un’ottima soluzione per cucinare un prodotto di stagione come i carciofi, con l’aiuto di una pentola a pressione e il ricordo di una ricetta della mamma. Il tocco in più è lo scenografico impiattamento da chef, con bruschettina d’ordinanza per raccogliere il sughetto. 25 minuti di lavoro in tutto, parola di Moreno Cedroni. Provateci anche voi, e condividete con noi.

Scopri tutte le ricette da fare in casa