Mausch (crespella di saraceno ripiena di fagiolini e patate)con fonduta di gruyère

5 Dic 2011, 12:47 | a cura di Gambero Rosso

Per la crespella:unire tutti gli ingredienti e mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo,in una padella ben calda versare,con l’aiuto di un mestolo,una piccola quantità di prodotto e formare le crespelle. Girare a metà cottura e una volta cotte lasciar riposare.

 

Per la farcia: Far bollire le patate in acqua e sale,scolarle e tagliarle grossolanamente. In una padella dal bordo alto far stufare i cipollotti tritati con il burro e il rosmarino, aggiungere patate e fagiolini e lasciar cuocere per 10minuti. Regolare di sale e pepe.

 

Trasferire il composto in una sacca da pasticceria con bocchetta grossa e farcire  le crespelle stendendovi una fila di composto al centro,avvolgervi la crespella attorno formando un cilindro. Confezionare il cilindro ripieno in della pellicola e lasciare riposare per 5 minuti in frigo.

Tagliare a piccoli cilindri la crespella e passarli a gratinare in forno per 5 minuti a 200°.

 

Per la fonduta:Tagliare il gruyère finemente,portare ad ebollizione il latte con la salvia,il pepe e l’aglio. Aggiungere il gruyère fuori dal fuoco e il parmigiano rimestando energicamente fino ad ottenere una salsa liscia.

Sistemare su un piatto i cilindri tolti dal forno e arrosarli con la fonduta e guarnire con del gruyère tagliato a julienne.   

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X