Pitta con peperoni e pomodori

7 Gen 2008, 11:57 | a cura di Gambero Rosso

Lavate peperoni, divideteli in due, mondateli dai semi e tagliateli a striscioline. Lavate e ripulite dai semi anche i pomodori e spezzettateli.

Scaldate l'olio in una padella e fate saltare le verdure preparate insieme a qualche foglia di basilico. Salate e lasciate cuocere a fuoco vivace per circa un quarto d'ora in modo che i peperoni rimangano croccanti.

Stendete la pasta ricavandone un largo disco di circa mezzo cm di spessore. Appoggiatelo sulla placca unta d'olio e distribuitevi l'intingolo di peperoni, le olive snocciolate e i capperi.

Completate con il pecorino e con il peperoncino sminuzzato e mettete la pitta nel forno a 200° e lasciatela cuocere per circa mezz'ora.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram