Investor Relations
Contenuto Premium
Secondi

Baccalà con la mollica

Max Mariola
Facile

In sintesi

Difficoltà
Tempo
Totale: 30 min
Preparazione: 15 min
Cottura: 15 min
Portata
Ricetta di

Ingredienti per 4 persone

800 g di baccalà ammollato; 100 g circa di mollica di pane casereccio; 40 g di gherigli di noce; 40 g di uvetta sultanina; 3 o 4 filetti di acciuga sott'olio; olio extravergine d'oliva; 1 spicchio d'aglio; alloro; sale.

Preparazione

Ecco la ricetta di Max Mariola per rifare a casa il baccalà con mollica, un secondo di pesce che arriva direttamente dal Molise.

Fare ammollare l'uvetta in acqua tiepida. Sbriciolare grossolanamente la mollica del pane e raccoglierla in una terrina con le noci sminuzzate, i filetti di acciuga spezzettati, lo spicchio d'aglio tritato e privato dell’anima, l’uvetta e il sale.

Unire due cucchiai d'olio e amalgamare bene il composto. Tagliare il baccalà, ungere la teglia e disporre nell’ordine le foglie di alloro, i pezzi di baccalà e il composto di mollica.

Completare con un filo d'olio e infornare il baccalà a 180°per circa 30 minuti fino a quando si sarà formata una crosticina dorata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X