Investor Relations
Contenuto Premium
Secondi

Rostin negàa

Max Mariola
Facile

In sintesi

Difficoltà
Tempo
Totale: 30 min
Preparazione: 15 min
Cottura: 15 min
Portata
Ricetta di

Ingredienti per 4 persone

4 pezzi di carne di vitello (carrè); 40 g di burro; 4 fettine di pancetta; 1/2 bicchiere di vino bianco secco; brodo di carne; farina q.b.; rosmarino q.b.; sale e pepe.

Preparazione

Ecco la ricetta di Max Mariola per realizzare a casa i rostin negàa, un succulento secondo milanese a base di carne di vitello.

Tagliare le fettine di pancetta a listarelle per il lato corto e metterle in padella con burro, rosmarino tritato e un goccio d’olio. Legare la carne con del filo per formare dei bocconcini e passarli nella farina. Disporli nella padella con il fondo di burro e rosmarino e dopo aver fatto rosolare entrambi i lati della carne sfumare con vino bianco. Quando è evaporato tutto l’alcol aggiungere un bicchiere di brodo e coprire. Lasciar cuocere per 60 minuti e se necessita aggiungere altro brodo. Durante la cottura del rostin negàa è fondamentale che la carne di vitello sia sempre ben umida.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X