ENOTECA GDO

Metro Italia

Web
Valutazione
Valutata nel
2021
Descrizione

Metro Italia è una società dell’omonimo gruppo multinazionale tedesco fondato nel 1964, oggi presente in 34 Paesi con 27 miliardi di ricavi annui. Il suo interlecutore privilegiato non è tanto il consumatore finale quanto i professionisti dell’Ho.Re. Ca. (solo in Italia circa 1,5 milioni). All’interno dei grandi punti vendita, negli ultimi anni, sono stati creati degli eleganti spazi-enoteca dove attualmente trovano posto circa 3000 mila referenze di vino: per orientarsi in questo mare magnum Metro Italia ha iniziato a prevedere la figura del sommelier nei suoi punti vendita (46 in 16 regioni italiane). Che si tratti di vendite nei cash and carry o attraverso il servizio di consegne Fsd (Food Service Distribution), la casa madre sta lavorando sullo stretto rapporto vino-cibo e sulle esperienze dirette per gli operatori Ho.Re.Ca.per affrontare le sfide del food&wine con sempre maggiore consapevolezza. Negli ultimi anni inoltre, l’azienda ha arricchito anche l’offerta a marchio proprio (con un logo iconico che li identifica), promuovendo accordi di fornitura coi produttori di vino. Un team d’acquisto seleziona vitigni, aziende, valuta la qualità, con un occhio alla sostenibilità e ai processi di certificazione.

Abbonati a Premium
X
X