Investor Relations
Caffè & Bar

d&g Patisserie

Chiusura:
lunedì pomeriggio

Descrizione

Dalla guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia
Tra i nomi di punta della pasticceria tricolore, Denis Dianin è un professionista conosciuto e affermato, noto per approcciare al mondo dolce e salato con tecnica, ricerca e perfezionismo. Nell'ultimo anno è stata rinforzata la proposta di ristorazione (con un menu per pranzo, cena e aperitivo di livello, cocktail e vini a corredo), e da sempre le sue delizie di pasticceria salata sono oggetto di studio e sperimentazione, di altissimo livello. La raffinatezza è il tratto che distingue tutto ciò che ruota intorno al mondo dello zucchero. Il lungo bancone ospita mignon simili a gioielli (uno si chiama proprio così, il Gioiello al mascarpone) e poi bellissime monoporzioni, che spaziano dalle frolle ai semifreddi. Deliziose tutte le torte, tra cui la nuova Mimosa 2.0, una bavarese alla vaniglia e fava di Tonka, con cuore cremoso di salvia e basilico, sigillata da frutti esotici, perfetto matrimonio di sapori e consistenze. La produzione di grandi lievitati copre ormai tutto l'anno: oltre ai pandori e alle colombe, ecco bussolà, panettoni pure in golose versioni estive, e le Coccole. Sempre allettanti le proposte "invero", ovvero in vaso, tra cui spiccano il mitico babà al rum e il panettone con amarene, pistacchio e limone; della stessa linea pure succhi di frutta ed estratti. Il locale, di classe, è dotato di un laboratorio a vista e scaffali ricolmi di gourmandises.

Dalla guida Bar d'Italia
Raffinato e versatile, il locale che porta la firma di Denis Dianin è sempre una garanzia, qualsiasi sia l'orario o la voglia da soddisfare. A cominciare dall'essenza della sosta: il caffè. Da un'ottima miscela si estraggono espressi intensi e rotondi, base per vellutati cappuccini e altre specialità eseguite con cura e mestiere. Il reparto dolce, va da sé, brilla di luce propria sin dalle prime ore del giorno con lieviti di ogni sorta, pronti a stupire: croissant all'olio, danesi, fagottini, ferri di cavallo si alternano ai classici da colazione. Per chi ama le torte al mattino c'è un invitante sfilata di crostate, plumcake e ciambelle, ma fatevi tentare pure dalle monoporzioni d'autore e dai deliziosi mignon, perfetti anche per merenda o a fine pasto. Negli ultimi anni il fronte salato ha spiccato il volo con accattivanti brunch, i menu lunch, la cena e i vivaci aperitivi. Buonissimi i succhi e gli estratti maison della linea Invero. Vini e cocktail fino a tarda sera, da gustare pure nel grazioso dehors.

Valutazioni

Punteggio pasticceria
2
 Torte
Punteggio bar
3
 Tazzine
Punteggio del caffè
3
 Chicchi
Premi speciali
Miglior Pasticceria salata 2022
Anno valutazione
2022

Dettagli

Giorni di chiusura
lunedì pomeriggio
Servizi
Delivery
Tavoli all'aperto
Tavoli al chiuso
pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X