Il regno di Michele Nesto si caratterizza all'interno di quella che prima era una storica serra per fiori della zona e che ancora oggi ha mantenuto l'anima elegante e verde nell'ambiente. Uno spazio rilassante e accattivante dove trova il giusto spazio una cucina prevalentemente di mare che si distingue, oltre che per la materia prima freschissima, per abili tocchi d'estro che mai sovrastano profumi e sapori. Si parte sempre dalla tradizione locale per poi perdersi in interessanti divagazioni: cappuccino di seppia, paccheri con scorfano pomodorini e melanzane fritte, tagliolini freschi con telline e code di scampo in busara scomposta, bis di anguilla in umido e ai ferri, astice alla catalana. Valida la cantina. Attento e cordiale il personale.
I migliori ristoranti sono contraddistinti da 1,2,3 forchette, a seconda del grado di "eccellenza"
Il punteggio è espresso in centesimi. I voti prendono in esame cucina, cantina e servizio. I punti a disposizione sono così ripartiti:
50 per la cucina
20 per la cantina
30 per il servizio
Soltanto in pochissimi casi (location d’eccezione, progetti di formazione, particolare attenzione all’etica e alla sostenibilità del cibo) si aggiunge un bonus.