Il Ca' di Dio è un nuovo 5 stelle che sorge nella zona dell'Arsenale, di fronte all'isola di San Giorgio. Nei suoi eleganti ambienti è inserito questo ristorante dall'atmosfera intima, dove ogni dettaglio parla della Venezia più autentica. E anche la cucina punta a raccontare la laguna - tanto il mare quanto l'entroterra - con proposte che affondano le radici nella tradizione per rivisitarla in chiave moderna. Lo chef Raimondo Squeo tratta con tecnica e mano delicata l'eccellente materia prima esaltando la qualità di pesce, carne e verdure, molte delle quali arrivano dall'orto della corte interna. Il servizio è attento, la carta dei vini si muove a meraviglia tra le cantine del Nordest. Servizio affidabile e puntuale.
I migliori ristoranti sono contraddistinti da 1,2,3 forchette, a seconda del grado di "eccellenza"
Il punteggio è espresso in centesimi. I voti prendono in esame cucina, cantina e servizio. I punti a disposizione sono così ripartiti:
50 per la cucina
20 per la cantina
30 per il servizio
Soltanto in pochissimi casi (location d’eccezione, progetti di formazione, particolare attenzione all’etica e alla sostenibilità del cibo) si aggiunge un bonus.