Continuano a crescere i consumi negli States e adesso i wine user sono anche disposti a spendere di più. Bene l'Italia, il cui posizionamento nel canale off-trade è tra i più alti rispetto ai competitor. Da monitorare l'incremento dei rosati, che insieme all'on-trade, segnano il gap con la Francia

 

SCARICA

 SCARICA VERSIONE STAMPABILE

 

MERCATI – Se adesso gli Usa sono disposti a spendere di più per il vino. Strategie e posizionamento italiano
PROMOZIONE – Perché Chafea ha bocciato tutti i progetti del vino italiani? Parlano consorzi e associazioni
ENOTURISMO – Ok all’emendamento nella Legge di Bilancio. Così le cantine potranno fatturare le visite
UE – Limitare la circolazione di bevande alcoliche in Ue? Le associazioni del vino non ci stanno
DOCG – Il Sangiovese secondo il Consorzio del Montecucco. E la scommessa sul Vermentino
CERTIFICAZIONE – Quanto ci costa? Le proposte dell’Uiv che farebbero risparmiare 8 mln di euro
TRASPORTI – Partito il primo treno-merci che collega Italia e Cina. Quali opportunità per il vino?