Amarone. La Docg della Valpolicella punta su incoming sul territorio e posizionamento premium. In chiaroscuro l'export, che risente della scarsa vendemmia 2014.

 

LEGGI Versione stampabile

 

AMARONE – Obiettivo, enoturismo. La Docg presenta l’annata 2015 e punta al mercato premium

MERCATI – Sparkling e bio. Cresce in questa direzione la domanda di vino nei Paesi del Nord. Il report Svezia-Danimarca

FORMAZIONE – Il vino ci riprova: nuova proposta di legge (di Brunetta) per l’insegnamento nelle scuole

ENOTECHE – Oltre 7mila in Italia: crescono di più Bologna e Matera. I dati della Camera di commercio di Milano

TOSCANA – È tempo di BuyWine e PrimaAnteprima. Tra le novità, l’esordio del Consorzio Terre di Pisa

DOC SICILIA – Quale soluzione alla crisi del certificatore Irvos? Le sfide del Consorzio dopo l’addio di Lunetta

ESTERI – Champagne “per tutte le occasioni”. Ma le maison non apprezzano il nuovo adv marketing