Approccio più diretto con clienti e cantine, comunicazione online ed eventi collaterali. Ecco come le enoteche difendono il loro spazio, stretto tra Gdo ed e-commerce. Al convegno “Vino 4.0”, le esperienze a confronto di 4 enotecari premiati della nuovissima guida del Gambero Rosso. Mentre i sommelier svelano i trend più recenti nell'Horeca


LEGGI
Versione stampabile

 

ENOTECHE – Mercato sempre più competitivo. Il convegno Vino 4.0 svela come come cambiano i negozi italiani

 

PROMOZIONE – I piani futuri dell’Ice e la ricerca di mercati alternativi. L’intervista al dg Roberto Luongo

 

CINA – Effetto Coronavirus sui mercati. E anche le Dop italiane temono ripercussioni sulle vendite

 

USA – L’Europa cerca di scongiurare altri dazi. E l’incertezza costa anche ll’Italia: -7% a dicembre

 

BREXIT. Primo caso di frode dopo l’uscita dall’Ue. Spunta il bancomat del Prosecco a Londra: subito rimosso

 

TOSCANA – Al BuyWine affari per 5 milioni di euro. Cresce il grado di soddisfazione delle imprese

 

OUTLOOK – Rosati, e-commerce, vini premium e moderazione. Le tendenze al 2023 per Iwsr e Wine intelligence

 

MONTALCINO – Grandi brand verso l’affare Brunello. Si muovono Bottega e il gigante LVMH