In un mercato che cambia velocemente e dove salute e territorio rappresentano le principali leve d'acquisto, anche il vino deve trovare nuove forme comunicative per rispondere alle istanze dei consumatori. Il country index 2019 della società di consulenza Future Brand e la case history Terregiunte.


LEGGI
Versione stampabile

 

MARKETING – “Puntare su territorio e salute”: la nuova narrazione del vino secondo FutureBrand

DENOMINAZIONI – Quotazioni low cost e posizionamento da rivedere. Per il Pinot Grigio la lezione viene dai mercati

BREXIT – Arriva l’intesa tra Ue e Uk: evitato il no-deal. Ora il vino può tirare un sospiro di sollievo

AGRICOLTURA – Con il climate change danni fino a 30 milioni l’anno. Ma l’Italia è tra i Paesi più green

CONSORZI – Colline Teramane annuncia il lancio della sua anteprima. Bene la versione giovane nel nuovo disciplinare

FRODI – Chianti al mirtillo e patatine al Prosecco. Ecco le ultime operazioni anti-contraffazione

IMPRESE – Dopo 16 anni l’addio di Ettore Nicoletto a Santa Margherita. Futuro in Franciacorta?

ESTERI – Wine Paris e Vinexpo insieme aprono ai produttori internazionali. E allargano l’offerta bio