AGRICOLTURA - Con 1,8 miliardi il vino è primo per valori assicurati. Effetto Covid atteso per il 2021
MARKETING – Influencer, vendita diretta, azioni b2c: ora le cantine sperimentano nuove strategie comunicative
ETICHETTATURA - Cannonau e Sagrantino “salvi” dalla deregulation: pronto decreto sui vitigni identitari
CONSUMI - Brutto tonfo a ottobre per alberghi, bar e ristoranti. Le limitazioni hanno generato un crack da 9,6 mld
TREND – Le imprese italiane scommettono sui vini green. In anteprima la survey del Summit wine2wine
TRATTATI – Mentre Usa e Ue si fanno la guerra, 15 Paesi asiatici siglano un mega accordo. Quali conseguenze per l’Ue?
LUXURY – Anche il mercato del lusso fa i conti con la crisi. Ma il segmento vini&spirit regge ancora
E-COMMERCE - Cresce la spesa alimentare online: oltre il 32% sceglie i pure player. L’analisi Nomisma
FOCUS - Per Vini Piceni, obiettivo digital per il 2021. Al vaglio modifiche al disciplinare in ottica packaging
ANTEPRIME – Dopo gli eventi toscani, anche il Sagrantino fissa le nuove date: appuntamento a maggio
USA – Le denunce del movimento #metoo travolgono anche il mondo vitivinicolo. Il caso della CMS-A