Le grandi insegne stanno investendo nelle nuove tecnologie per soddisfare una clientela moderna. Dal lancio del sommelier virtuale di Esselunga, alle iniziative di Coop Italia fino ai progetti e i servizi di Metro per l’horeca: i trend spiegati dagli esperti che saranno presenti a Roma al convegno firmato Gambero Rosso su Vino 4.0


LEGGI
Versione stampabile

 

RETAIL – Non solo vendita. Dalla Gdo all’Horeca, le grandi insegne adesso puntano sulle nuove tecnologie

AMARONE – Consumi in salita, candidatura Unesco e nodo prezzi: la Docg sfida il mercato. In primavera nuova governance

CLIMA – Sos di Cotarella: “Caldo anomalo e inverno inesistente: vendemmia 2020 a rischio”

DAZI – Gentiloni rassicura i produttori: “Pericolo un po’ più lontano”. Hogan di nuovo in missione a Washington

FINANZIAMENTI – Gender gap in calo: adesso le banche danno credito alle cantine al femminile. La ricerca Donne del Vino

FOCUS – È quasi erga omnes per il Consorzio del Pinot Grigio delle Venezie: imbottigliamenti a 223 milioni

IMPRESE – Ettore Nicoletto è il nuovo ad di Bertani Domains. Santa Margherita si affida a Luca Marzotto

FRANCIA – Vinexpo Paris e Wine Paris pronti al debutto a due. Al via anche la Paris Week del Gambero Rosso