Quando pensavamo di avercela quasi fatta, eccoci di nuovo alle prese con i risvolti negativi del Covid-19, soprattutto economici, di una pandemia mondiale. Nemmeno a dirlo, il settore più colpito, à ancora una volta, quello della ristorazione, del Food&Beverage. E nella speranza di evitare un nuovo lockdown, agli imprenditori del settore non resta che “rimboccarsi le maniche” ancora una volta e cercare di trasformare le difficoltà in opportunità.

Investire nel delivery

Nessuno dice che sia facile, ma è nostro dovere almeno provarci. Riflettendo sulle attuali possibilità di esercizio della propria attività, la scelta migliore sembra investire nel delivery. E quindi, nel digitale. Migliorare il proprio sito web, digitalizzare il proprio menu, creare o perfezionare la propria app, affiliarsi a catene di food delivery o marketplace che fanno da aggregatori sembra proporsi come la strategia migliore per fronteggiare questo difficile momento storico. Aumentare la propria visibilità, farsi trovare con pochi click dai clienti o permettere agli stessi di ordinare colazioni, pranzi e cene in pochi minuti potrebbe essere una buona scelta d’investimento.

Visibilità e riconoscibilità online

Se mancano le risorse per farlo, ma non il coraggio, allora ci si può rivolgere ad Artigiancassa Gruppo BNP Paribas che, grazie alla partnership con Gambero Rosso, è in grado di offrire un finanziamento a tasso agevolato dedicato proprio a tutti gli imprenditori del mondo della ristorazione, dei bar e delle pasticcerie, delle enoteche e delle aziende vinicole e olearie. Un prestito su misura, concepito per supportare le imprese da sempre, ma importantissimo in questo difficile momento storico. Il lockdown di marzo 2020 ci ha insegnato che le imprese che hanno superato meglio la crisi sono state quelle capaci di reinventarsi e puntare tutto sulla digitalizzazione. Visibilità e riconoscibilità online hanno permesso di non perdere quote di mercato se non addirittura di aumentarle. Quindi perché non provarci ed investire in strumenti e mezzi capaci di trasformare il tradizionale modo di fare impresa in qualcosa di più innovativo e al passo con i tempi?

Come richiedere il servizio

Si ricorda, inoltre, la partnership tra la Banca e il Gambero Rosso, finalizzata a supportare con contributi e finanziamenti vantaggiosi i nuovi investimenti.
Per info o richiedere un prestito: [email protected]

 

Scopri di più su www.gamberorosso.it/artigiancassa/