Ecco l'offerta formativa in programma presso le sedi Casa Optima in Italia e presso la Gambero Rosso Academy di Roma, che vedrà la collaborazione tra i professionisti di entrambe le strutture.

Corsi co-brand Gambero Rosso e Casa Optima. Gli obiettivi

È partita la collaborazione tra Gambero Rosso e Casa Optima per diffondere la cultura e le competenze nei settori gelateria e pasticceria. Formare professionisti in grado di dimostrare allo stesso tempo solide basi tecniche e creatività, questo è l’obiettivo comune. Sono già attivi i moduli formativi all’interno del corso Professione Pasticcere di Gambero Rosso Academy, grazie alla presenza dei professionisti di Giuso, una delle aziende leader nella produzione di ingredienti composti e semilavorati indirizzati al mondo della pasticceria e della gelateria, che collaborano con Gambero Rosso, facendo scoprire ai futuri professionisti del settore i prodotti più innovativi.

La presenza di Casa Optima, e in particolare di Giuso per la pasticceria, ha arricchito il team di docenti pasticceri di Gambero Rosso Academy ed ha permesso di dare nuova linfa vitale ed un taglio ancora più tecnico e creativo alla formazione degli allievi, nonchè futuri professionisti pasticceri.

Il Corso Professione Gelatiere

La vera grande novità di quest’anno alla Gambero Rosso Academy di Roma è il Corso Professione Gelatiere, organizzato e progettato insieme dagli esperti di Gambero Rosso Academy e Casa Optima. Un corso completo che permetterà di acquisire le competenze necessarie ai futuri professionisti che lavoreranno nel mondo della gelateria, approfondendo tutti gli aspetti di questo mestiere. I partecipanti, dopo aver conosciuto storia, macchinari, attrezzature, ingredienti e processi produttivi, apprenderanno tutti i parametri per la realizzazione di un vero gelato artigianale.

Gambero Rosso e Casa Optima, aziende leader nei rispettivi settori, grazie ad aule attrezzate e a docenti dall’esperienza decennale, guideranno gli allievi nel percorso formativo di Professione Gelatiere. Sarà una grande opportunità per imparare tutto sul mondo del gelato, ma anche per vincere un’esperienza pratico/formativa in una realtà d’eccellenza per il gelato, riservata ai migliori del corso.

Il Corso Professione Gelatiere ha la durata di due settimane, richiede un impegno full time (dal lunedì al venerdì) e si svolgerà nelle sedi di Gambero Rosso e Casa Optima.

Le prossime edizioni si svolgeranno a San Clemente e Bistagno. Per scoprire le date, i programmi e le docenze visita > la sezione dedicata.


Per informazioni 

Gambero Rosso Academy:
email: [email protected] | Tel: 06 55112309
Via Ottavio Gasparri 13/17 – Roma

> Scopri di più nella sezione Casa Optima