Lo chef Andrea Golino si cimenta nella preparazione di tre ricette finger food, che esaltano al massimo la dolcezza naturale dei Datterini gialli di Sicilia. Il video vi permetterà di prepararle facilmente anche a casa vostra.

Cirio, linea Le Selezioni. Datterino di Sicilia

I Datterini di Sicilia sono un prodotto eccezionale, caratterizzato da una straordinaria dolcezza naturale senza aggiunta di zuccheri grazie alla provenienza territoriale – raccolti a mano con cura e attenzione – e da una polposità e cremosità uniche: 100% Sole di Sicilia, 100% Gusto e Natura.

Ed è proprio utilizzando la vellutata ottenuta dai Datterini gialli Cirio che lo chef Andrea Golino, volto notissimo di Gambero Rosso HD, Sky 412, ha realizzato le tre proposte finger food che ci mostra nel video.

 

Le ricette di Andrea Golino

Grazie alla versatilità in cucina dei Datterini gialli di Sicilia, è possibile renderli protagonisti di preparazioni molto diverse tra loro. Andrea Golino, infatti, utilizza la Vellutata dolce di Datterino giallio Cirio per realizzare un cocktail, una pizza fritta e degli spaghetti, di cui trovate di seguito la ricetta con gli ingredienti, a supporto del video.

King Pomodoro

Cirio è stato inserito in King Pomodoro, uno speciale allegato al mensile Gambero Rosso di settembre 2019 dedicato alla storia del pomodoro.

Cirio. Lo storico brand di Conserve Italia

Il premio Quality Award 2019, l’unico che coinvolge in analisi e test sensoriali un campione rappresentativo di consumatori abituali per determinare il gradimento, è stato assegnato proprio a Cirio. È il quarto anno consecutivo che Cirio si aggiudica questo importante riconoscimento, che premia la qualità dei prodotti. «È un motivo di grande orgoglio per noi – commenta Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia – perché il premio viene assegnato da chi ogni giorno fa la spesa: mettendo sul podio i pomodori Cirio, non solo i consumatori attestano ancora una volta la qualità assoluta e l’eccellenza dei nostri prodotti, ma suggeriscono anche ai potenziali consumatori di scegliere Cirio, marchio garantito da una filiera cooperativa tutta italiana e tracciata, dal campo alla tavola».

Cirio Alta Cucina

La linea dedicata agli chef Cirio Alta Cucina è la linea dedicata in esclusiva ai professionisti della ristorazione. I prodotti della gamma offrono l’inconfondibile gusto verace del pomodoro 100% italiano, selezionato e lavorato con cura per garantire il massimo sapore e la migliore resa ad ogni ricetta. Tutta la gamma Cirio Alta Cucina si fregia dell’importante riconoscimento “Approvato dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.)”. Inoltre i pelati e le polpe di pelati Cirio rientrano nell’albo dei fornitori dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.