Esposizioni. Bistrot, arte e wellness sul tetto del Palazzo delle Esposizioni di Roma

7 Set 2022, 10:05 | a cura di Gambero Rosso

Esposizioni. Bistrot e spazio eventi al Palazzo delle Esposizioni di Roma

Esposizioni è il ristorante e spazio eventi, al centro di Roma, dove qualità e ricerca gastronomica si uniscono a un luogo dal patrimonio artistico indiscusso. Ospitato all’interno della Serra del Palazzo delle Esposizioni, una location raffinata e unica nel suo genere, grazie alla sua struttura sfrutta la naturale inversione luminosa e si trasforma completamente dal giorno alla notte. Ricostruita in chiave bioclimatica durante il restauro avvenuto tra il 2003 e il 2007 a opera dell’architetto Paolo Desideri, la Serra si integra in perfetta armonia con lo stile monumentale del Palazzo, opera dell’architetto Pio Piacentini, inaugurato nel 1883.

 

Il Bistrot di Esposizioni nasce dal connubio tra la tradizionale cucina italiana, ricca di grandi classici dai sapori mediterranei e della nostra cultura, e la cucina a colori dello Chef Ambassador Alessandro Circiello. Un nuovo concept di cucina basato sul concetto di sostenibilità, che affronta quotidianamente il tema dell’impatto ambientale di cibi e bevande, molto caro a Esposizioni.

L’offerta de Il Bistrot di Esposizioni comprende cibo biologico e sempre stagionale, propone piatti a basso impatto ambientale, opzioni vegetariane e vegan, sempre scegliendo ingredienti di prima qualità e limitando il più possibile qualsiasi tipo di spreco alimentare. Inserito in un ambiente volutamente ispirato ad una grande serra urbana nel centro di Roma, con numerosi richiami al verde e alla natura, l’ambientazione de Il Bistrot di Esposizioni si mostra come un vero e proprio angolo di paradiso verde nel centro caotico della Capitale.

Esposizioni. Chef Alessandro Circiello

Alla guida del progetto Esposizioni c’è lo Chef Ambassador Alessandro Circiello, noto volto televisivo ed esperto di cucina basata sui principi della sana alimentazione: lui da molti anni è impegnato in iniziative e campagne di informazione volte ad affermare il valore della salute a tavola. «Il futuro della cucina sarà basato sulle strategie nutrizionali e funzionali del cibo e su come lo stesso agisce sul corpo umano», sostiene Circiello che è divenuto un vero e proprio opinion leader sul fronte della sana alimentazione e che esprime la sua visione dello chef come promotore di salute. Non è un caso, quindi, che il ristorante Esposizioni sia divenuto “Climavore” esattamente un anno fa: lo chef Alessandro Circiello ha infatti aderito al movimento CLIMAVORE, aderendo al progetto omonimo di sostenibilità alimentare che esplora i legami tra il cibo, il nostro modo di mangiare e la crisi climatica.

Esposizioni – Roma – Scalinata di Via Milano 9a – 0631709960
esposizioni.eu – FB: Esposizioniristorante – Instagram: esposizioni

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X