Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche diverse nasce Gin Mare, un drink che porta nel suo DNA le caratteristiche organolettiche distintive del Mediterraneo

Gin Mare. Un drink che racchiude tutto il sapore del Mediterraneo

Gin Mare – 2° player in Italia nei Gin Ultra Premium – è il primo gin mediterraneo autentico ottenuto da materie prime di altissima qualità. Viene prodotto applicando tecniche tradizionali all’interno della distilleria spagnola di Vilanova, tra la Costa Brava e la Costa Dorada, attraverso un processo di distillazione discontinuo svolto in un apposito alambicco fiorentino da 250 litri. Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche accuratamente selezionate si ottiene un Gin che porta nel suo DNA le caratteristiche organolettiche distintive del Mediterraneo proprie di oliva Arbequina, basilico dell’Italia, rosmarino della Grecia, timo della Turchia, agrumi della Spagna che si aggiungono alle classiche botaniche ginepro, coriandolo e cardamomo. Gin Mare ha distillato il Mediterraneo per esportarlo nel mondo insieme al suo stile di vita.

Gin Mare

Gin Mare e la ristorazione di qualità

Gin Mare è un marchio da sempre legato al mondo della gastronomia di alta qualità, sostenitore dell’arte dell’ospitalità e ideatore di eventi raffinati ed esclusivi: molto più di un brand, è espressione, attitudine e stile di vita della cultura mediterranea. Non a caso, infatti, Gin Mare – marchio del gruppo Vantguard i cui prodotti  e bevande super premium sono distribuiti in oltre 70 Paesi del mondo e in Italia da  Compagnia dei Caraibi – è partner di The World’s 50 Best Retaurants  per l’Art of Hospitality Award e conferma la sua partnership anche in questo anno  difficile e pieno di incognite per il settore della gastronomia: lo ha fatto schierandosi al fianco dell’iniziativa 50 Best for Recovery, lanciata in luglio per sostenere e accompagnare il mondo della ristorazione nella ripresa dopo la pandemia.

Ricerca e partnership per esplorare le nuove frontiere del gusto

Fin dal suo esordio Gin Mare ha espresso il grande legame con il mondo della gastronomia di alta qualità e la volontà di ricerca e sperimentazione verso nuove forme e spunti in chiave creativa. Nel 2020 Gin Mare ha intrapreso la collaborazione con Carpigiani, azienda leader nelle macchine per gelato artigianale, e Tartuflanghe, azienda che con più di 20 ettari di tartufaie tra Langhe, Roero e Monferrato vanta una grande esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico.

La collaborazione di Gin Mare con Carpigiani mette in tavola la voglia di sperimentare per garantire risultati perfetti sfidando la versatilità delle materie prima di alta qualità e l’efficienza dei migliori strumenti professionali con l’obiettivo ultimo di innovare le frontiere del gusto e rivoluzionare il mondo dell’alta miscelazione. Prima puntata della collaborazione, una masterclass nel novembre scorso insieme al maestro pasticcere Andrea De Bellis (formatosi nelle cucine di El Bulli e nella pasticceria di Paco Torreblanca) e a Francesco Angotti, Brand Activation Manager Gin Mare: un momento di formazione innovativo rivolto ai professionisti del mondo della ristorazione e della mixology.

La partnership di Gin Mare con Tartuflanghe nasce dalla volontà di collaborare con il settore gastronomico per innovare e sperimentare gli infiniti equilibri del gusto alla ricerca della loro migliore espressione. Le essenze aromatiche delle botaniche mediterranee di Gin Mare e la complessità olfattiva inconfondibile del Tartufo Bianco d’Alba creeranno momenti d’incontro esclusivi tra l’arte dell’alta miscelazione e la gastronomia contemporanea.

Gin mare

Novità 2020. Gin Mare Capri

Edizione speciale per i suoi primi 10 anni dedicata all’isola che meglio incarna lo spirito mediterraneo proprio di Gin Mare: Capri, l’isola più iconica ed esclusiva del Mare Nostrum. Due nuovi ingredienti, limoni di Capri e bergamotto della Penisola Sorrentina, si aggiungono in distillazione alle botaniche proprie di Gin Mare dando vita a un distillato dal sentore agrumato, fresco e suggestivo che interpreta perfettamente l’essenza del Mediterraneo. lconica anche la bottiglia in vetro azzurro dalle forme sinuose, a ricordare il fondale come se fosse modellata dal mare stesso nella sua trama ispirata alla Grotta Azzurra, luogo culto dell’Isola di Capri. L’etichetta in tela, la collaretta in carta organica a forma dell’Isola e il tappo in sughero rappresentano la cura artigianale e l’attenzione alla sostenibilità che contraddistinguono l’unicità del prodotto. Gin Mare Capri si rivela unico anche nel formato: 1 Litro di prodotto anziché i canonici 70cl.

ginmare.it – @ginmare_it – @GinMareItalia

Med Drops by Gin Mare: www.ginmare.com/it-it/med-drops