Longevo Superfood: naturalmente produttori di benessere

8 Giu 2022, 13:37 | a cura di Gambero Rosso

Longevo Superfood. La startup che produce pasta e alimenti funzionali

Una passione per il tè matcha e i semi di canapa, un amore per la pasta artigianale e una grande attenzione all’alimentazione sana. È da queste premesse che prende il via il progetto di Longevo Superfood, nato ufficialmente nel marzo 2021 ma in realtà cominciato molto tempo prima grazie all’intuizione di Lorenzo Bossina, che aveva già avuto modo di mettere le mani in pasta con il Pastificio Reale, attività di famiglia a Torino. «Amo da sempre utilizzare i semi di canapa in cucina, così un giorno mi sono chiesto come poter realizzare una pasta confezionata con i semi decorticati». Inizia a sperimentare, ma la canapa all’aria ossida: «Così insieme a un amico biologo abbiamo studiato una ricetta ben bilanciata, in cui gli omega3 della canapa riescono a mantenersi integri per mesi». Deposita il brevetto e fa produrre la pasta in un laboratorio. «Ma dopo un po’ la fabbrica non ce l’ha fatta più a sostenere i numeri, così ho trovato un socio con cui creare la startup Longevo Superfood». La new entry è Piergiorgio Mangialardi, che insieme a Lorenzo si impegna a produrre alimenti sani ed equilibrati, ma soprattutto a divulgare un’alimentazione bilanciata fatta di prodotti buoni, biologici e gustosi.

Da queste premesse nasce la prima linea  di Pasta Superfood di alto livello OMEGATONI, rigatoni ai semi di canapa, in due versioni al Tè Matcha e alla Curcumina. Per dare maggiore enfasi alla mission e al portafoglio prodotti vengono sviluppati altri alimenti: la linea IN-PASTA, «un prodotto ricco di inulina» in tre varianti anche con Moringa, PROTONI 60.0 dedicata agli sportivi, «con una porzione si hanno 60 grammi di proteine, che equivalgono a due bistecche.il nostro obiettivo è dare grande importanza al sapore e bilanciare bene gusti e profumi, così da soddisfare prima di tutto il palato. Abbiamo realizzato anche la pasta COLESTE per contrastare il colesterolo cattivo, oltre alle paste senza glutine in via di sviluppo, fatte con avena o grano saraceno, anziché le solite farine di riso e mais a cui sono abituati i celiaci». C’è poi anche un integratore METASYND, «indicato per eliminare il grasso viscerale e contribuire al miglioramento del metabolismo, a base di vitamina E e Vazguard®, un estratto di bergamotto. Stiamo sviluppando anche una linea innovativa di prodotti con cioccolato, due tavolette e una crema spalmabile sempre con i semi di canapa e tanto gusto naturale, per una pausa “premiante”».

I prodotti di Longevo si possono acquistare sull’e-commerce, nei due pastifici torinesi di Lorenzo, «dove si trovano sempre delle scorte di pasta alla canapa e non solo» oltre che degustare e acquistare anche in tutte le strutture alberghiere del partner ALLEGROITALIA. Il progetto è in pieno sviluppo, la comunicazione avviene principalmente sui canali social «che stiamo testando gradualmente, con buon successo», ma anche con i partner di editoria specializzata. Il team è solido: oltre ai soci, Sergio Mangialardi come general manager, il team di marketing e web master, e Artur tecnologo alimentare responsabile della Qualità. A supporto anche un team di esperti nutrizionisti che seguono con interesse i nostri prodotti e gli abbinamenti alimentari, molti ambassador del mondo dello sport, chef e appassionati del benessere. L’obiettivo futuro? «Accrescere la conoscenza dei prodotti LONGEVO e diffondere la nutrizione funzionale e il benessere per tutti».

Longevo Superfood - 01119115816 - [email protected] - longevosuperfood.it

 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X