Ismea. Al servizio del settore agricolo e agroalimentare italiano

L’Ismea – Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare – è l’ente economico nazionale che opera al servizio del settore agricolo e agroalimentare italiano accompagnando, con strumenti dedicati, le imprese del settore agricolo e alimentare nelle diverse fasi della loro vita. L’Ismea realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari e costituisce forme di garanzia creditizia e finanziaria per le imprese agricole per favorire l’informazione dei mercati, agevolare il rapporto con le banche e sostenere la competitività.

Particolare attenzione viene riservata ai giovani agricoltori, con strumenti per favorire l’accesso alla terra come la Banca nazionale delle terre agricole e misure quali il Primo insediamento in agricoltura.

OLIOE20. 4 show cooking on line sull’extravergine italiano e le ricette di Giorgione

Partirà a metà ottobre, per concludersi a metà novembre, il ciclo di eventi straordinari dedicati agli oli extravergine di qualità italiani, realizzato dall’Ismea – Istituto di servizi per il mercato agricolo-alimentare, in collaborazione con il Gambero Rosso, nell’ambito della campagna di comunicazione del Mipaaf “Olio su Tavola, i Capolavori dell’Extravergine”. Potrete seguire gli show cooking sulla web tv di Gambero Rosso e su www.campagneistituzionali.it/oliosutavola