Ogni giovedì una nuova puntata della web series dedicata al mondo della farina. 18 video ricette dedicate ai vari utilizzi dell’arte bianca applicati al mondo della pasticceria, panificazione, pizzeria e pasta fresca.

Le video ricette della Web Serie dedicata all’arte bianca

Nella sezione del nostro sito dedicata a Petra Molino Quaglia e sulla web tv di Gambero Rosso, fino alla prossima estate, ogni giovedì, potrete seguire le puntate della web serie pensata e realizzata per far conoscere e approfondire le ricette legate al mondo della Pasticceria, Panificazione, Pizzeria e Pasta Fresca, in cui la farina di Petra Molino Quaglia è l’indiscussa protagonista. Creatività e innovazione sono i fili conduttori di un prodotto dai più versatili e allo stesso tempo più semplice da utilizzare.

Giulia Miatto e Giovanni Marchetto G’Trainer di Petra Molino Quaglia, insieme ai docenti e professionisti della Gambero Rosso Academy, Rita Monastero e Luca Pezzetta, vi presenteranno 5 video ricette dedicate al mondo della Panificazione, 5 video ricette sulla Pizzeria, con guarnizioni dagli ingredienti originali a prova di gourmet, 5 video ricette sulla Pasticceria ed infine 3 video ricette dal mondo della Pasta Fresca.

Sarà un’occasione per imparare, divertendovi, i vari utilizzi, ma anche per scoprire tutti i vantaggi di utilizzo di prodotti innovativi come quelli delle farine Petra Molino Quaglia, imparando a scegliere tra le macinate a pietra e le macinate a cilindri, le convenzionali e le biologiche, le senza glutine e le complete.

TORNA ALLA HOME PAGE PETRA MOLINO QUAGLIA

“La farina è un ingrediente che diventa cibo solo se lavorato dalle mani dell’uomo. E perché diventi buon cibo richiede creatività e capacità di trasformare le esperienze in conoscenza. Buone mani e più conoscenza tecnica fanno utile la farina. Passione e sensibilità estetica trasformano le farine in forme artistiche che vale la pena confrontare con altre forme di arte”.
Così l’azienda Petra Molino Quaglia racconta la sua farina e la sua mission.