Le note di degustazione dei Rum Ron Zacapa che potrete degustare abbinati alle creazioni culinarie degli chef durante le cene in programma.

Il Rum Ron Zacapa è un autentico distillato di lusso, risultato di una combinazione unica di territorio, clima ed ingredienti naturali, dosati con la perizia del processo di distillazione ed il particolare sistema di invecchiamento ad alta quota. Le portate dei menu delle 10 cene saranno abbinate a

Ron Zacapa 23 – Solera Gran Reserva
Distillato dal puro succo di canna da zucchero, invecchiato con il Sistema Solera in botti di rovere che hanno precedentemente ospitato bourbon whisky, botte bruciate e botti di sherry giovani ed i più strutturati Pedro Ximenez, Zacapa 23 è ottenuto da una combinazione di rum invecchiati fino a 23 anni.
Note di Gusto: è il prodotto che ha reso famoso ZACAPA nel mondo. Grande struttura aromatica, denso e complesso, con sentori di frutta esotica, frutta matura, fichi secchi e crema all’uovo, zabaione, e con una leggera sensazione speziata.
Dolce nel finale di vaniglia e mandorla, con sentori di cacao al latte e spezie.
Avvolge il palato con nobili sentori di sherry e legno, con finale lungo ed elegante. 40% Vol. – 70 cl

Ron Zacapa Edicion Negra – Solera Gran Reserva
Il rum Zacapa Edicion Negra è invecchiato in botti di rovere che hanno precedentemente ospitato bourbon whisky, sherry giovani e ed il più nobile Pedro Ximenez. Prodotto in quantità limitata, Edicion Negra è un’edizione speciale creata dalla Master Blender Lorena Vasquez; viene imbottigliato ad una gradazione di 43° e si distingue per il carattere autorevole e le sue note affumicate frutto di un passaggio in barili riattivati con il calore attraverso una leggera bruciatura al loro interno.
Note di Gusto: Ampio e complesso ma allo stesso tempo equilibrato. Deciso ed intenso, ha una nota dolce meno marcata, con note di legno e frutta secca, sentori di vaniglia, mandorle, cioccolato amaro, note speziate e tostate.
Finale avvolgente, con un ricordo prolungato di spezie, legno e tabacco. 43% Vol. – 70 cl

 

Ron Zacapa XOSolera Gran Reserva Especial
Il rum Zacapa XO è invecchiato in botti di rovere che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry e pregiati vini Pedro Ximenez. L’ultima fase dell’invecchiamento avviene in barili di cognac francese che conferiscono al prodotto personalità e finezza aromatica. Zacapa XO è ottenuto da una combinazione dei più pregiati rum invecchiati fino a 25 anni, per una perfetta armonia tra complessità e gusto.
Note di Gusto: Di grande eleganza, è un profondo, capolavoro di equilibrio ed armonia. Intenso e morbido, con un’ampia gamma di note di legno, frutta matura, spezie, cacao e sentori di mandorle e vaniglia. Finale nobile, pieno di emozioni da scoprire lentamente. Ottima persistenza aromatica esprime una finezza unica ed un prodotto ineguagliabile. 40% Vol. – 70cl