june, 2021

18junAll Day20La Città della PizzaRomaRagusa Off - Roma, Via Tuscolana, 179

Time

june 18 (Friday) - 20 (Sunday)

Location

Ragusa Off - Roma

Via Tuscolana, 179

Event Details

La Città della Pizz, manifestazione ideata da Vinòforum, è in programma a Roma dal 18 al 20 giugno all’interno del Ragusa Off. Tre giornate interamente dedicate al mondo della pizza per scoprire tutti i segreti del prodotto simbolo del made in Italy.

Parteciperanno più di 60 tra i migliori pizzaioli e maestri panificatori della Penisola. In prima linea le 12 pizzerie giornaliere, le cosiddette “case” de La Citta della Pizza, suddivise a seconda della categoria: “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio”, “Fritta” e “Senza Glutine”. Ogni postazione proporrà tre pizze, dai grandi classici alle nuove creazioni, per un totale, nella tre giorni, di più di 100 pizze differenti. Tra le case anche quella dedicata ai “Fritti all’italiana” e quella del “Senza Glutine”.

A selezionare tutti gli interpreti, provenienti da ogni angolo dello Stivale, il team di autori composto da Emiliano De Venuti, ideatore de La Città della Pizza e CEO di Vinòforum, dai giornalisti Luciano Pignataro, Luciana Squadrilli, Tania Mauri e dal maestro pizzaiolo Renato Bosco. Passione, qualità, ricerca, cura e attenzione per tutte le fasi della produzione, ma anche creatività e crescita, i criteri usati per la selezione, enunciati nel “manifesto” dell’evento

L’ingresso è gratuito ma, essendo il numero di accessi limitato, è vivamente consigliata la prenotazione
www.lacittadellapizza.it

.

Abbonati a Premium
    [polylang]
X
X