july, 2020

05julAll Day11Mangirò 2020Monghidoro (BO)

Time

july 5 (Sunday) - 11 (Saturday)

Event Details

Mangirò. La festa itinerante del cibo e del pane

Il Forno di Calzolari organizza anche quest’anno la passeggiata mangereccia di circa dodici chilometri, attraverso i boschi di Monghidoro e dintorni, costeggiando ruscelli e piccoli borghi nello splendido contesto dell’Appennino Tosco-Emiliano. Partendo dalla bottega storica, nonché laboratorio di Monghidoro, nel centro del paese, si attraversano località, borghi e frazioni della zona. Segno distintivo dell’evento è la partecipazione dei più rinomati chef del panorama ristorativo bolognese (e non solo) che, assieme ai migliori produttori del settore agro-alimentare, offrono ad ogni tappa creazioni culinarie ai partecipanti. Il punto di partenza per ogni piatto degli chef è il pane del Forno di Calzolari..

Novità della 14° edizione

Mangirò quest’anno cambia formula: andrà in replica per 7 giorni consecutivi con 40 partecipanti al giorno, da domenica 5 Luglio a sabato 11 Luglio 2020. Si parte alle ore 10.30 dal forno di Monghidoro per una camminata di 12 km suddivisi in tappe. per concludersi alle ore 17.00.

Saranno sempre presenti i nostri amati chef che, insieme ai migliori produttori del nostro territorio, prepareranno specialità a base di pane per i nostri viandanti. Ma non è tutto! Buon vino, buona birra e intrattenimento di ogni tipo.

Per partecipare e iscrizioni

https://acasatua.fornocalzolari.it/

Abbonati a Premium
X
X