Olio Officina Festival

17marAll Day19Olio Officina FestivalMilanoPalazzo delle Stelline, Corso Magenta 61

Time

march 17 (Thursday) - 19 (Saturday)(GMT+00:00)

Location

Palazzo delle Stelline

Corso Magenta 61

Event Details

Olio Officina Festival. L'edizione 2022

Torna, in presenza, la tre giorni dedicata all'olio e ai condimenti. Rassegna di oli internazionali, laboratori di assaggio, degustazioni guidate, dibattiti su economia, cucina, scienza, design, arte e letteratura. Tutto è incentrato sul re dei condimenti, con focus sulla cosmesi a base di oli da olive perché l'olio, si sa, ci permea di bellezza, dentro e fuori.
L'olio della bellezza è il tema portante dell'undicesima edizione di Olio Officina Festival. Ideata e diretta dall’oleologo, scrittore e giornalista Luigi Caricato, autore di diversi volumi e studi dedicati all’olio extra vergine di oliva, OOF è l’unica manifestazione in Italia e nel resto del mondo a fare cultura sull'olio in modo originale e inusuale, intrecciando i vari campi del sapere, con "il chiaro obiettivo di far conoscere il valore e i pregi, sia nutrizionali - per il corpo e per la mente - sia economici, di un alimento millenario, ormai presente tutti i giorni della nostra vita nelle sue molteplici forme, eppure incredibilmente ancora considerato, in Italia, poco più di una commodity", spiega il direttore Luigi Caricato.

Per il programma delle tre giornate:
www.olioofficina.it/olio-officina-festival/programma-2022.htm

Modalità di partecipazione:
Ingresso gratuito; prenotazione dei workshop a numero chiuso su [email protected]


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram