november, 2019

14nov20:0023:00A cena per la Ricerca. Ristorante Piano35TorinoGrattacielo Intesa SanPaolo, Corso Inghilterra, 3

Time

(Thursday) 20:00 - 23:00

Location

Grattacielo Intesa SanPaolo

Corso Inghilterra, 3

Event Details

Gambero Rosso Academy e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo con l’azienda BelColle, propongono una nuova campagna di sensibilizzazione per la cura e la prevenzione, che si declina a tavola fino a dicembre in 4 cene di beneficenza a Torino che vedranno, mese dopo mese, alternarsi sotto i riflettori, alcuni tra i migliori ristoranti cittadini, avendo come obiettivo finale moltiplicare le speranze di chi lotta contro la malattia.

Cena di beneficenza al ristorante Piano35 di Torino

Il terzo appuntamento, dopo quelli di settembre e ottobre, è per giovedì 14 novembre ore 20 al ristorante Piano35 di Torino, il ristorante più alto d’Italia in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo. Dal 3 settembre lo chef due stelle Michelin Marco Sacco ha preso le redini di Piano35 che, oltre al ristorante, comprende lo spazio eventi e, nella terrazza panoramica al 37° piano, il lounge bar. Il menu studiato per la serata prevede grandi classici del Piccolo Lago di Verbania insieme ai piatti della tradizione piemontese rivisitati in chiave gourmet.

#sostienicandiolo

Il costo della cena è di Euro 100.

Alle portate del menu saranno abbinati i vini – selezionati dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso – dell’Azienda storica BelColle di Verduno, guidata dalla famiglia Brosio e produttrice di vini prestigiosi, dal Barolo al Barbaresco, fino al Verduno Palaverga, antico vitigno autoctono.

 

Il menu della serata

Aperitivo in serra col vino
Alta Langa Docg Cuvée Valentina 2016
***
Antipasto
Flan di Bettelmatt, formaggio di alpeggio estivo di latte vaccino della Val d’Ossola, leggera mostarda di pere, salsa di mirtilli speziati
Vino in abbinamento: Verduno Pelaverga Doc 2018
***
Primo piatto
Carbonara au Koque con Cialda di prosciutto 42 esiccato, salsa con Grana Padano e gin e Cialda di latte
 Vino in abbinamento: Barbera d’Alba Doc Ape Reale 2018
***
Secondo piatto
Ganascino di manzo al Barolo
Vino in abbinamento: Barolo Docg Monvigliero 2014
***
Dessert
Gelato al Topinambur con bucce candite croccanti, spugna e gelatina all’acetosella, sasso di lime, crumble al timo e salsa passion fruit
Vino in abbinamento:  Langhe Doc Nas-cetta 2018

 

Lo chef e tutto lo staff di Piano35 hanno deciso di aderire all’iniziativa poiché, come racconta Marco Sacco già patron del ristorante Piccolo Lago: “Ogni obiettivo, che sia gastronomico o scientifico, è un’opera di squadra. Per entrambi, infatti, c’è bisogno di passione, dedizione e collaborazione collettiva. Siamo onorati di poter supportare l’Istituto di Candiolo e Gambero Rosso in questa importante campagna di beneficienza. “Abitiamo” da poco in città ma il nostro obiettivo è di essere sempre più a fianco  delle comunità e delle Istituzioni che, come noi, ogni giorno lavorano per migliorare la qualità della vita a Torino e in tutto il territorio.”


Per informazioni
:
Gambero Rosso Academy Torino | tel. 011 4546594
email: [email protected]
Per prenotazioni:
Ristorante Piano35 tel. +39 011 438 7800

 

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

La Fondazione nasce il 19 giugno 1986, con l’obiettivo di realizzare un polo oncologico in Piemonte capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica, mettendo al servizio dei pazienti le migliori risorse umane e tecnologiche disponibili ed offrendo così un contributo concreto e significativo alla lotta alla malattia.

Ultimato il progetto iniziale dell’Istituto di Candiolo, la Fondazione continua a sostenerlo, per garantire l’efficienza dei servizi e dei valori scientifici raggiunti, e ad implementarlo attrezzandolo delle più innovative tecnologie disponibili sul mercato.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus conduce inoltre attività di ricerca oncologica, sostenendo dei progetti di studio in grado di incrementare le conoscenze della comunità scientifica, sia nazionale che internazionale.

 

Abbonati a Premium
X
X