october, 2019

22oct20:0022:30FeaturedA cena per la Ricerca. Ristorante Giudice - TorinoTorinoRistorante Giudice, Strada Comunale Val Salice, 78

Time

(Tuesday) 20:00 - 22:30

Location

Ristorante Giudice

Strada Comunale Val Salice, 78

Event Details

Gambero Rosso Academy e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo con l’azienda BelColle, propongono una nuova campagna di sensibilizzazione per la cura e la prevenzione, che si declina a tavola fino a dicembre in 4 cene di beneficenza a Torino che vedranno, mese dopo mese, alternarsi sotto i riflettori, alcuni tra i migliori ristoranti cittadini, avendo come obiettivo finale moltiplicare le speranze di chi lotta contro la malattia.

Cena di beneficenza al ristorante Giudice di Torino

Il secondo appuntamento, dopo quello di settembre al ristorante Opera – Ingegno e Creatività, è per martedì 22 ottobre ore 20 al ristorante Giudice di Torino con la cena LIFE IS PINK, dedicata alla lotta contro i tumori femminili. Il menu, ideato appositamente per l’occasione, rispecchia lo spirito del ristorantee: portare in tavola la modernità con un pizzico di tradizione e la tradizione con una spolverata di modernità, attraverso la selezione attenta delle materie prime di stagione e l’apertura alle influenze gastronomiche di tutto il mondo senza mai scordare le radici.

#sostienicandiolo

Il costo della cena è di Euro 60.

Alle portate del menu saranno abbinati i vini – selezionati dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso – dell’Azienda storica BelColle di Verduno, guidata dalla famiglia Brosio e produttrice di vini prestigiosi, dal Barolo al Barbaresco, fino al Verduno Palaverga, antico vitigno autoctono.

 

Il menu della serata

Aperitivo
Tacos con pancia e chimichurri, riso, patate e cozze e pâte a choux salata con insalata russa insolita
Vino in abbinamento: Alta Langa Docg Cuvée Valentina
***
Antipasto
Filetto di maialino all’Hugo
Il Bosco
Vino in abbinamento: Langhe Doc Nascetta 2018
***
Primo piatto
Carnaroli al Pepe Rosa con seirass all’origano fresco
Vino in abbinamento: Verduno Pelaverga Doc 2018
***
Secondo piatto
Cubo di sottofiletto di vitello in panko rosso con riduzione di Barbaresco Bel Colle e zucca
Vino in abbinamento: Barbaresco Docg Pajorè 2016
***
Predessert
***
Dessert
Prato Fiorito
Vino in abbinamento: Moscato d’Asti Docg Turna Lunga 2019
***
Friandises
***
Caffè

 

Da sempre attenti al bene altrui, nell’anno del 75° anniversario della nascita, chef e staff del ristorante Giudice saranno protagonisti di una serata dove la cucina farà da cornice all’evento. Carmelo, Marco e Diego con Corinne e Gabriele sono concordi nell’affermare: “Lavoriamo con passione, in un ambiente irripetibile, in amicizia ma sicuramente il 22 ottobre avremo una marcia inpiù. Cucinare per una causa nobile, sapere di contribuire ad aiutare la Ricerca e quindi le persone, ci sprona; essere stati scelti da Gambero Rosso Academy e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo ci inorgoglisce. Aggiungiamo ancora un pensiero particolare alle donne nel mese di Life in Pink”.

 


Per informazioni
:
Gambero Rosso Academy Torino | tel. 011 4546594
email: [email protected]
Per prenotazioni:
Ristorante Giudice tel. +39 011 660 2020
email: [email protected]

 

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus

La Fondazione nasce il 19 giugno 1986, con l’obiettivo di realizzare un polo oncologico in Piemonte capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica, mettendo al servizio dei pazienti le migliori risorse umane e tecnologiche disponibili ed offrendo così un contributo concreto e significativo alla lotta alla malattia.

Ultimato il progetto iniziale dell’Istituto di Candiolo, la Fondazione continua a sostenerlo, per garantire l’efficienza dei servizi e dei valori scientifici raggiunti, e ad implementarlo attrezzandolo delle più innovative tecnologie disponibili sul mercato.

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus conduce inoltre attività di ricerca oncologica, sostenendo dei progetti di studio in grado di incrementare le conoscenze della comunità scientifica, sia nazionale che internazionale.

 

Abbonati a Premium
X
X