november, 2021

12novAll Day09decGiochi a TavolaMarche

Time

November 12 (Friday) - December 9 (Thursday)

Event Details

Giochi a Tavola. Undici cene ad alto tasso di divertimento itineranti per i locali del Piceno

“Giochi a Tavola” è un ciclo di eventi per promuovere il vino marchigiano in modo divertente e memorabile attraverso la dinamica del gioco. 11 cene di degustazione diffuse per i ristoranti delle Marche fino a dicembre tra degustazioni alla cieca, jolly da giocare e prove di coraggio.

23 cantine delle Marche e 11 ristoratori si sono uniti per raccontare il vino attraverso un gioco di sensi, cultura e abilità da fare intorno alla tavola del ristorante.  Così la classica serata di degustazione si trasforma in un grande gioco conviviale nel quale si accorciano le barriere tra vignaiolo, clienti e chef per dar spazio a un nuovo modo di conoscere il vino e il territorio. Questo è “Giochi a Tavola” format di eventi finanziato dalla Regione Marche attraverso il bando “Marche: dalla Vigna alla tavola” e sviluppato dalla cooperativa di organizzazione eventi Charme Italia.

Fino al 9 dicembre sarà possibile partecipare alle serate e anche approfittare dei pacchetti turistici studiati ad hoc per chi vorrà approfittare dell’occasione e trascorrere un soggiorno nelle Marche alla scoperta dell’enogastronomia locale. In ogni cena gli ospiti passano da quiz sui vini in assaggio ad affrontare prove sensoriali di gusto e olfatto, di abilità – come denocciolare olive ascolane senza romperle – o di coraggio con la possibilità di ricevere giocarsi jolly e aiuti delle cantine. Si gioca per una nobile causa: vincere una bottiglia di ottimo vino con tanto di spareggi all’ultimo calice tra i tavoli finalisti.

Le cantine partner di “Giochi a Tavola” sono eccellenze della Regione e rappresentano uno scorcio poliedrico del terroir.

Tutto il programma della manifestazione e i pacchetti turistici sono disponibili sulla pagina Facebook Giochi a Tavola o sul sito www.lauradipietrantonio.it

Abbonati a Premium
    [polylang]
X
X