january, 2020

30jan20:3023:00FeaturedTour Mezzacorona. Ristorante CibrèoFirenzeRistorante Cibrèo, via Andrea del Verrocchio, 8r

Time

(Thursday) 20:30 - 23:00

Location

Ristorante Cibrèo

via Andrea del Verrocchio, 8r

Event Details

Si terrà al ristorante Cibrèo di Firenze la seconda cena degustazione del tour enogastronomico con i vini di Mezzacorona e i piatti della tradizione, proposti da quattro ristoranti in altrettante tappe a Milano, Firenze, Roma e Palermo fino marzo 2020.

Superare il traguardo dei 40 anni di gestione non è un gioco: ci è riuscito Fabio Picchi, che ha fatto della zona del mercato di Sant’Ambrogio il suo quartier generale proprio a partire da questo indirizzo all’epoca vero pioniere, con ricette del passato, spesso dimenticate, preparate sulla cucina a legna e proposte in ambienti diversi, ristorante e trattoria.

Costo della serata 70 € (abbinamento con i vini Mezzacorona incluso)

Per partecipare è necessario contattare il ristorante.

Cibrèo| Firenze | via Andrea del Verrocchio, 8r  | tel. +39 055 2341100 | www.cibreo.com/ristorante/


>
Il menu della serata con i vini Mezzacorona in abbinamento

 

Mezzacorona

Mezzacorona è un colosso enologico che poggia le basi su mirate strategie della cooperazione vitivinicola trentina. In pochi anni ha diversificato mercati e vigneti: opera in Sicilia con due moderne strutture (Feudo Arancio, verso Agrigento e Villa Albius in provincia di Ragusa), ma ha ben saldo il suo cuore enologico che batte sempre nel nativo Trentino con la produzione di Teroldego Rotaliano, del Trentodoc e con il marchio Rotari. Grandi volumi, precisi obiettivi qualitativi, pratiche agronomiche sempre più ecosostenibili e una cura assoluta nelle tecniche di vinificazione.

Abbonati a Premium
X
X